A Game of Illusions: il gioco più potente diventa quello dell’immaginazione

ll brand professionale di haircare lancia una nuova collezione che ci trasporta, attraverso colori, sfumature e trame, in un regno dove realtà e illusione si fondono insieme

Controcorrente ed esuberante, Fanola presenta la nuova collezione, la prima del nuovo direttore creativo Stefano Conte, che porta libertà di espressione, creatività e colore oltre il concetto di bellezza tradizionale.

Pesci volanti, glitch digitali e scenari ispirati al metaverso appaiono come in un videogame glamour: le protagoniste della collezione, come avatar digitali, mostrano il loro carattere audace e un hairstyle giocoso.

La collezione si compone di tre protagoniste che sfoggiano tre look ciascuna, che si differenziano per colori, tagli e styling:

Mermaid of Venus

Look 1: Colori ispirati alla coda cangiante di una sirena: questo look esalta la dinamicità e il movimento, alternando in modo spontaneo e naturale i rosa, gli azzurri e tutte le sfumature del metaverso digitale. Il taglio scalato a sezioni regala un fascino e una seduzione extra terrene.

Look 2: Ricci magenta immersi nel pink. Un taglio dinamico che valorizza le infinite sfumature di rosa e fucsia. Un effetto tridimensionale enfatizzato dalla base scura e un movimento naturale che richiama i lunghi tentacoli della medusa che si arricciano in modo seducente.

Look 3: Il classico Wolf cut rivisitato in chiave innovativa con un gioco di viola, porpora, glicine e rosa antico che lascia senza fiato. La scalatura dolce definisce il look in modo morbido e rotondo, lasciando il capello libero di muoversi verso il volto. La frangia piena e arrotondata incornicia lo sguardo grazie alle sfumature delle cromie futuristiche.

Jupiter Jungle

Look 1: Come una guerriera della galassia digitale. Il taglio lungo scalato e la frangia definita le conferiscono un carattere da vera eroina. La fascia di colore cangiante rende questo look ricercato, con sfumature che avvolgono la parte alta della testa, nei colori dal verde petrolio al blu pavone.

Look 2: Come nel lago specchiato di Giove le onde dolci esaltano i contrasti del nero naturale grazie ai riflessi iridescenti: si esaltano i colori scuri del verde e del blu, che a volte affiorano e poi si immergono nel nero intenso. La frangia liscia e regolare contrasta con le punte ribelli delle lunghezze che creano volume.

Look 3: Come in un videogame, è il personaggio più bold e grintoso del metaverso. Le code annodate in alto assieme alle fasce colorate ai lati del viso strizzano l’occhio al mondo manga. Le ciocche lasciate cadere lungo le spalle aumentano la tridimensionalità e la lettura dei differenti layers. Vincente e unica la presenza delle fasce alternate di colore convergenti verso il viso.

Amber Moon

Look 1: Riflessi caldi come il colore arancio della luna piena. Incredibili variazioni di tonalità dall’arancio acceso al rosato in un taglio bob proiettato nel futuro danno vita a giochi di contrasti tra le radici scure e le punte desaturizzate.

Look 2: Look audace per la regina dello spazio. Le punte scure creano un contrasto estremo e grintoso: nella frangia enfatizzano lo sguardo mentre ai lati e dietro creano un innovativo effetto asimmetrico.

Look 3: Un diamante ambrato. Un look accattivante, sfilato con sovrapposizioni di lunghezze e di colore: l’arancio intenso definisce le ciocche sottili e sconnesse e illumina la parte del collo. L’effetto finale ci riporta al look degli androidi di Blade Runner, bellissime e irresistibili donne semi-umane.

Leggi anche: Il mondo di Barbie nelle tue mani

Start typing and press Enter to search