Alessandro Enriquez Loves Bassetti
In occasione del Fuorisalone 2024, lo stilista Alessandro Enriquez presenta in collaborazione con Bassetti una nuova collezione dedicata alla casa e all’interior design
In occasione del Fuorisalone 2024, lo stilista Alessandro Enriquez presenta in collaborazione con Bassetti una nuova collezione dedicata alla casa e all’interior design, all’interno del concept store Bassetti Home Innovation in Corso Venezia 6, Milano.
I colori vitaminici ispirati al mediterraneo e le grafiche iconiche di Alessandro, dalla moda arrivano all’interior design, con una gamma di prodotti 100% Made in Italy, pensati per la camera da letto, il living, la tavola e la cucina. Completano la collezione gli accessori per il mare e una coloratissima selezione di candele, mobili in metallo laccato lucido dalle cromie vivaci e sgargianti in collaborazione con l’azienda di design situér milano ed una serie di piatti realizzati con le eccellenze dei ceramisti di Caltagirone per una mise en place ironica ed eclettica. La nuova collezione Alessandro Enriquez Loves Bassetti propone un mix dei disegni più iconici della moda di Alessandro che si distinguono per le tonalità̀ intense e vivaci, per le combinazioni inaspettate e di grande impatto estetico, che raccontano l’Italia e i cliché́ tricolore più riconoscibili, in modo ironico e irriverente.
“Alessandro Enriquez loves Bassetti è un desiderio che si avvera! Non vedevo l’ora di proporre e far prendere vita ad una casa visionaria e colorata, esattamente come faccio nella moda. I colori vitaminici, i miei disegni mixati ai miei bellissimi ricordi, le varie rappresentazioni dell’amore e i miei immancabili portafortuna… tutti insieme! Con questa nuova proposta non sarà difficile immergersi in un mare d’amore declinato in mille cromie, esattamente come è la mia vita: una tavolozza di colori!” conclude lo stilista.
Leggi anche: Gli italiani in vacanza prediligono il ristorante, ma non quello gourmet