Amabile Jewels, start-up fondata da Martina Strazzer, approda a Milano
Il primo spazio temporay in-store per il brand di gioielli fondato e disegnato dalla TikToker, alla Rinascente di Milano, in Piazza Duomo
Amabile Jewels approda per la prima volta in-store a Milano all’interno di Rinascente Milano piazza Duomo. Il brand di gioielli fondato e disegnato da Martina Strazzer, content creator da 1,5M su TikTok, approda nel Department Store del lusso con uno spazio dedicato nell’ambito del progetto Jewel Market, un progetto che unisce in una sinergia di colori i più importanti brand del mondo Jewel, aperto per tutto il mese di dicembre presso lo store di Milano.
Una collezione legata all’amore dannoso
Il primo spazio temporary in-store, ubicato al quinto piano di Rinascente Milano piazza Duomo, allestito dal 15 novembre all’8 gennaio 2024, dove Amabile Jewels presenta una selezione dei modelli più iconici e più amati, tra questi Charmi Blu, Lovli Luce e la Collezione Evermore. L’evento d’inaugurazione si è svolto venerdì 17 novembre in Rinascente Milano piazza Duomo, dove Martina Strazzer ha incontrato la stampa, gli amici più stretti del brand e i suoi followers. “Sono estremamente felice di annunciare l’apertura del primo punto vendita fisico Amabile. Dopo anni di vendite esclusivamente online, questo segna un momento significativo nella nostra storia. Finalmente, i nostri clienti potranno vivere l’esperienza Amabile di persona, toccare i nostri prodotti e condividere con noi questo nuovo capitolo emozionante” spiega Martina Strazzer. “Sono anche molto felice di poter lanciare dal mio primo pop-up una collezione legata ad un tema di grande attualità a me molto caro, quello dell’amore dannoso. Un modo per sensibilizzare sul tema in occasione delle Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
Amabile è un brand emergente di gioielli fondato nel 2020 da Martina Strazzer, appena ventenne. I gioielli sono in argento 925 e placcati oro. Attraverso i social Martina intende promuovere la presenza di donne nel mondo dell’imprenditoria, supportata proprio da un team formato da giovani donne tutte under 30. TikTok, da dove tutto ha preso il via, da dove Martina ha iniziato durante la pandemia nel 2020, ancora oggi è il canale principale per comunicare con il proprio target, alle proprie clienti, piattaforma dalla quale l’azienda da sempre si sviluppa. In pochissimo tempo Martina e con lei Amabile è riuscita ad accrescere il suo seguito grazie a contenuti divertenti e “amabili”; una volta raggiunto un grande seguito, Martina decide di aprire la sua azienda di gioielli Amabile, riuscendo a convertire la sua community di followers in clienti.
Emotional marketing, questa la strategia utilizzata, cioè il diretto coinvolgimento del cliente sui social. Amabile costruisce storie che raccontano il mondo Amabile, storie legate alle collezioni, che generano nel consumatore delle risposte dettate dalle emozioni. Il cliente si sente parte del racconto della collezione, della vita in ufficio e della vita della giovane fondatrice. Coinvolgere, non convincere, è la parola chiave della strategia social di Amabile.
Con 1.5M di followers su TikTok e oltre 700K su IG Martina Strazzer e il suo Team hanno fatto un passaggio ulteriore decidendo di portare virtualmente i propri followers, nonché clienti, in azienda; così nasce @Team_amabile su TikTok.
Nel 2022 Amabile ha fatturato 4M di euro con una previsione di 10M per il 2023. Amabile oggi conta 40 collaboratori e collaboratrici under 30.
Leggi anche: I rossetti del desiderio, la beauty rivoluzione sexy di Lelo!