Arriva il nuovo trapianto di sopracciglia a effetto naturale

Sanders, leader in ambito tricologico ed esperto nella tecnica FUE, offre anche questa tipologia di intervento tra i suoi servizi avanzati di medicina estetica

Le sopracciglia sono quell’elemento del volto che donano intensità allo sguardo e valorizzano l’espressività del viso. Passando dai fashion trend che le volevano sottili ai più moderni che le vedono folte, la necessità di ridensificare le sopracciglia è stata la spinta per lo sviluppo di nuovi trattamenti estetici, come il microblading o la dermopigmentazione. Sanders, già leader in ambito tricologico ed esperto nella tecnica FUE (Follicural Unit Extraction), offre da settembre anche questa tipologia di intervento tra i suoi servizi avanzati di medicina estetica. Nei suoi 24 centri in tutta Italia, infatti, sarà possibile richiedere un primo incontro gratuito con una biologa esperta, che valutando le condizioni e svolgendo un’analisi accurata sul singolo caso, consiglierà il percorso più adatto per raggiungere il risultato estetico desiderato.

Il trapianto avviene in tutta sicurezza

Il trattamento, diretto sia a donne sia a uomini, prevede una prima fase preparatoria con prodotti specifici pre-intervento, elaborati in maniera esclusiva dalla Ricerca&Sviluppo Sanders, a cui segue una visita pianificata direttamente con il chirurgo che svolgerà il trapianto. Le sedi preposte per l’intervento sono Milano e Perugia, headquarter del Gruppo Sanders, parallelamente a quanto già avviene per l’autotrapianto di capelli. Il percorso si conclude con una terza fase di trattamenti in fiale per massimizzare i risultati del trapianto e la ricrescita dei follicoli impiantati, accompagnata da controlli periodici con il team Sanders. Come da protocollo Sanders applicato in ambito tricologico e in medicina estetica, il trapianto avviene in tutta sicurezza, attraverso un approccio medico e multidisciplinare da parte del team e con un accompagnamento costante durante tutto il percorso per garantire il migliore risultato che valorizzi la persona.

Il trapianto di sopracciglia: particolarità e key points

Il trapianto di sopracciglia è propriamente un autotrapianto, in cui i peli vengono prelevati da un’area donatrice, tipicamente quella posteriore o laterale della testa, e inseriti in quella diradata delle sopracciglia per ricreare la forma dell’arcata in modo armonico e con un effetto naturale.

La scelta dei peli dell’area posteriore o laterale della testa viene effettuata perché sono più resistenti alla caduta e permettono anche migliori risultati nel tempo. L’intervento viene eseguito in anestesia locale ed è basato sullo stesso metodo FUE (Follicural Unit Extraction) utilizzato nel trapianto di capelli, tecnica nella quale il team Sanders eccelle ed è riconosciuto per l’elevatissima qualità, i risultati e la competenza. Durante l’intervento, il chirurgo estrae i follicoli piliferi singolarmente, che vengono poi inseriti nell’area della fronte, tra i 150 e i 300 innesti per sopracciglio in media, con estrema cura, attenzione e precisione nell’esecuzione. La durata dell’intervento è di circa 3 o 4 ore per una ricostruzione completa, ed è la soluzione ideale per le sopracciglia sottili perché ripristina la pienezza delle sopracciglia e migliora l’aspetto, oltre ad essere una soluzione permanente. L’intervento porta a risultati completamente naturalie la procedura non lascia alcuna traccia, l’intervento, infatti, può dare solo lievi lividi che scompaiono nel giro di qualche giorno.

Autotrapianto di sopracciglia, microblading e dermopigmentazione: vantaggi e differenze

Divenute molto di moda e praticate da una pluralità di operatori e professionisti dell’estetica, il microblading e la dermopigmentazione sono delle procedure che consentono di trattare l’arcata sopraccigliare con un approccio meno risolutivo rispetto l’autotrapianto.

Il microblading è una tecnica di estetica manuale, che fa parte delle tecniche di make-up semi-permanente, attraverso cui vengono rilasciati sotto la cute dei pigmenti biocompatibili disegnando delle piccole linee nell’area sopraccigliare. Questa tecnica consente di ricostruire parzialmente o totalmente le sopracciglia con un effetto “pelo a pelo” realistico.

La dermopigmentazione è una tecnica che attraverso un dermografo permette l’introduzione di bio pigmenti specifici, nello strato sottostante del derma, ridisegnando la zona interessata. L’effetto dura circa 18 mesi, dopo questo periodo i pigmenti sono assorbiti con il ricambio cellulare e quindi scompaiono. Queste procedure estetiche prevedono un primo trattamento iniziale più dei ritocchi annuali.  A differenza della dermopigmentazione e del microblanding, il trapianto di sopracciglia è in grado di apportare risultati totalmente naturali e non necessita di ritocchi successivi, ma solo di una manutenzione regolare. Infatti, nel trapianto di sopracciglia, i peli utilizzati sono quelli della testa, che dovranno essere tagliati regolarmente, secondo il ritmo di crescita, per mantenere l’effetto naturale. Per info: https://www.sanders.it/rimedi-caduta-capelli/trapianto-sopracciglia/

Per info:landing.sandersskin.com/

Leggi anche: Rooftop con vista: l’aperitivo più cool si fa al Mama Shelter

Start typing and press Enter to search