Black Friday 2023: in giro per le capitali europee

Marriott Bonvoy ha selezionato le destinazioni top e gli hotel perfetti per esplorare, fare acquisti e vivere il fascino delle capitali europee della moda

Il Black Friday è alle porte: tutti i brand e i negozi delle città europee si stanno preparando per accogliere gli avventori con proposte straordinarie. Dal cuore romantico di Parigi, alle strade movimentate di Londra e Madrid, fino ai pittoreschi viali di Milano e Berlino, Marriott Bonvoy ha selezionato le migliori destinazioni e gli hotel perfetti per esplorare, fare acquisti e vivere il fascino delle capitali europee della moda.

 Milano, Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan

A Milano, la capitale della moda, ci sono opzioni per tutti i gusti: grandi centri commerciali, boutique vintage o negozi di alta moda, da Corso Como, alla Rinascente, dal Quadrilatero della Moda a tutta l’area intorno al Parco Sempione, a Milano si trovano opzioni sia di lusso che più economiche. Nel cuore di Milano, a un passo da piazza Gae Aulenti, Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan è ospitato in un maestoso edificio di epoca Art Déco. L’hotel dispone di 235 camere e suite dal design elegante, ognuna delle quali celebra la maestria degli artigiani locali. I ristoranti dell’hotel, riconosciuti per la loro tradizionale cucina italiana, servono piatti ispirati alla regione Lombardia. Gli ospiti possono farsi consigliare dal team di Luxury Collection Concierge i migliori eventi in città e i luoghi imperdibili da visitare, come il quartiere di Brera, meta imperdibile per gli amanti della moda, un tempo popolato da bohémien e oggi famoso per le boutique e i negozi vintage.

Parigi, Hôtel de Berri Champs-Elysées, a Luxury Collection Hotel, Paris

Le strade della città più romantica per eccellenza, insieme agli iconici centri commerciali come le Galeries Lafayette e Printemps si animano per Black Friday, rendendola una scelta obbligatoria per gli amanti dello shopping. Situato nell’8° arrondissement, nel cuore di Parigi, Hôtel de Berri Champs-Elysées, a Luxury Collection Hotel, Paris combina il fascino di una collezione d’arte privata con l’eleganza parigina e crea un’atmosfera autentica e familiare. Costruito sull’impronta dell’antica residenza della stilista d’avanguardia Elsa Schiaparelli, l’hotel è stato meticolosamente progettato dal designer e direttore artistico Philippe Renaud. Dispone di 75 camere, tra cui 35 suite attentamente curate che rendono omaggio alle arti decorative francesi. Esperienze epicuree attendono gli ospiti al ristorante italiano Le Schiap e al cocktail bar Le Bizazz.

Londra, JW Marriott Grosvenor House London

Quartieri dello shopping di fama mondiale come Oxford Street, Regent Street ed iconici centri commerciali come Harrods e Selfridges, a Londra lo shopping è senza pari. Durante il Black Friday, le strade della città si illuminano di offerte e sconti, rendendola la destinazione perfetta per acquisti indimenticabili. Nel cuore del lussuoso quartiere di Mayfair, dove si trovano negozi quali Savile Row e le boutique di alta moda di Bond Street,  JW Marriott Grosvenor House London offre una casa lontano da casa con le sue 496 camere e suite, i ristoranti speciali e la splendida vista su Hyde Park. A pochi passi dall’hotel gli ospiti possono fare shopping a Mayfair, un vivace mix di boutique di alta moda, stilisti old style e moderni, prestigiosi antiquari e le migliori gioiellerie del mondo. Il team di concierge dell’hotel è sempre pronto a dispensare consigli sulla città, dagli spettacoli teatrali ai corsi di cucina, dalle migliori destinazioni per lo shopping ai ristoranti da non perdere.

Madrid, JW Marriott Hotel Madrid

Madrid, il cuore vibrante della Spagna, non manca di grandi brand e boutique che vendono articoli di moda artigianali come espadrillas cucite a mano, borse in pelle e sciarpe di seta. Non solo in occasione del Black Friday, ma anche del Cyber Monday e del Singles Day, la città si anima con offerte e sconti per tutto il mese di novembre, rendendola una scelta privilegiata per gli amanti dello shopping alla ricerca sia di tesori tradizionali spagnoli che di capi di moda contemporanei. Situato nel fascino culturale della zona di Canalejas, accanto alla dinamica Puerta del Sol, JW Marriott Hotel Madrid si trova nel cuore della città, a pochi passi da prestigiose istituzioni artistiche, teatri e dai quartieri dello shopping come quello di Salamanca. Dopo una giornata trascorsa a esplorare la città e a fare shopping nei grandi magazzini come El Corte Inglés, l’ideale è rilassarsi con  la splendida vista sulla città dal rooftop dell’hotel, o visitare l’oasi botanica di El Patio JW Garden, dove vengono coltivati gli ingredienti utilizzati dal ristorante e dal cocktail bar. Per consentire agli ospiti di coltivare il proprio benessere fisico, nelle 139 camere sono disponibili tappetini per lo yoga e l’accesso gratuito a video allenamenti e lezioni di meditazione.

Berlino, Courtyard by Marriott Berlin City Center

Berlino è senza dubbio il paradiso dello shopping, grazie al suo mix unico di storia, cultura e stile contemporaneo. Dalle vie dello shopping di alta classe di Kurfürstendamm ai negozi di design, dalle gallerie del quartiere Mitte fino ai grandi centri commerciali di Charlottenburg e ai negozi alla moda di Kreuzberg, la capitale tedesca soddisfa ogni tipo di esigenza. Situato nelle vicinanze del Checkpoint Charlie, Courtyard by Marriott Berlin City Center è l’opzione ideale per un soggiorno a Berlino. Dopo la recente ristrutturazione, l’hotel dispone di 267 camere spaziose in design europeo e della tecnologia innovativa del brand, offrendo così agli ospiti la possibilità di rilassarsi e ricaricarsi. La sostenibilità è stata il punto focale della ristrutturazione, ed ha garantito una maggiore efficienza energetica della struttura. Kitchen & Bar, il punto di ristoro dell’hotel con terrazza outdoor, è aperto per colazione e cena e serve piatti tedeschi e internazionali.

Leggi ancheSicilia e Giappone si incontrano… nel piatto!

Start typing and press Enter to search