Coop presenta Cosmecos e Chiringuito 

Oltre 100 proposte che potenziano l’offerta di Coop per la cura della persona, da più di 10 anni presente nel mercato della bellezza. 

Coop, tra le insegne leader della distribuzione italiana, continua la sua rivoluzione di marca che punta entro il prossimo anno all’innovazione dell’offerta di prodotti del 50% ed è proprio in quest’ottica che sceglie di presidiare con un importante arricchimento di proposte anche il segmento del beauty“Cosmecos” e “Chiringuito” sono le due nuove linee che presentano oltre 100 proposte dedicate a viso, corpo e capelli per accompagnare i soci e i consumatori nella loro daily beauty routine, senza distinzione di genere. Tutti i prodotti sono stati valutati in collaborazione con lo spin-off dell’Università di Padova, a garanzia sia delle prestazioni dichiarate che della sicurezza, confermando l’impegno di Coop nella selezione delle materie prime.

Due anime per due occasioni differenti.

La prima, “Cosmecos” è ideale per i momenti dedicati alla cura di sé con prodotti altamente performanti e nasce da un equilibrio perfetto tra innovazione, ricerca scientifica e cura quotidiana, per rispondere a bisogni specifici con formulazioni ad hoc. La linea dermocosmetica Cosmecos racconta una bellezza libera, autentica e accessibile: una bellezza che non sta nella perfezione ma nell’unicità, e che può essere supportata dalle sue formulazioni innovative. Cosmecos si rivolge a chi apprezza ingredienti delicati e adatti anche a un uso frequente. La linea presenta 67 referenze ed è sviluppata su 5 gamme: skin, hair, active, man, color.

Farsi coinvolgere da profumi e colori

La seconda anima, “Chiringuito”, è pensata per le giornate più leggere in cui farsi coinvolgere dai profumi e dai colori; questa linea punta sugli estratti di frutta e verdura per nutrire e dissetare pelle e capelli, è caratterizzata da colori divertenti e profumi esotici, che si rivolgono a una clientela giovane e frizzante. Le 34 referenze sono suddivise in 3 gamme – corpo, viso, capelli – e puntano al piacere sensoriale, trasportando il consumatore in un mondo colorato tra maschere viso, patch contorno occhi e creme sorbetto per il corpo.

Prodotti coerenti con i valori del brand

Come tutti i prodotti Coop, anche le due nuove linee per la cura della persona sono coerenti con i valori del brand; non sono infatti testate su animali, non contengono nè parabeni nè tiazolinoni, sono nichel, cromo e cobalto tested, e il pack presenta plastica riciclata in percentuali variabili fino al 95%, garantendo la necessaria preservazione del prodotto. 

Gli italiani sentono bisogno di prendersi cura di loro stessi

Tutte le indagini sui nostri soci e clienti degli ultimi anni ci raccontano che gli italiani sentono forte il bisogno di prendersi cura di loro stessi. Un’esigenza che sembra oltretutto essersi acuita dopo la pandemia – osserva Maura Latini, Amministratrice Delegata Coop Italia – Proprio per questo oggi presentiamo una gamma di strumenti a disposizione di chi frequenta i nostri punti vendita, per dedicare tempo e cura alla propria persona. Attenzione però perché il concetto su cui ci basiamo non è il classico obiettivo di bellezza, ma parliamo proprio di attenzioni e gesti da dedicare a sé stessi ogni giorno. Il principio alla base delle nuove linee è quello di esaltare quella bellezza innata che c’è in ognuno di noi. Oltretutto questa proposta risponde, come tutti i nostri prodotti a marchio, a uno degli obiettivi primari di Coop che è quello di garantire prodotti di qualità a prezzi accessibili”. 

Sicurezza e affidabilità

Nella progettazione di queste nuove proposte abbiamo posto particolare attenzione alle prestazioni dei prodotti, alla loro sicurezza e affidabilità oltre che alla loro capacità di rispondere alle diverse esigenze – osserva Cristina Cannistraci Specialista di Prodotto Direzione Qualità Coop Italia – Cosmecos utilizza “attivi” di punta, di riconosciuta efficacia, come la niacinamide, l’acido salicilico e l’acido ialuronico, in formulazioni dalla texture curata e piacevole, per un consumatore più esigente. Chiringuito invece è l’esplosione della sensorialità. Estratti di frutta e verdura, in formulazioni dalle consistenze particolari, colorate e dal profumo avvolgente per chi vuole trasformare la beauty routine quotidiana in un “viaggio”, in un’esperienza, pensata per un target più giovane o per provare qualcosa di nuovo a qualsiasi età”. 

La punta di diamante

Nel progetto di rilancio della linea beauty non poteva mancare anche una crescita per la cura della persona della linea Vivi Verde, vera palestra con cui Coop dimostra da oltre dieci anni di presidiare il mondo del beauty con alte prestazioni. Oggi la linea Vivi Verde è la punta di diamante del segmento che vanta prodotti 100% naturali e testati, che dal 2017 sono certificati Natrue, il rigoroso standard internazionale per la cosmesi naturale.

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