Danié, un racconto 100% siciliano intriso di tradizione e artigianalità

Le linee della collezione Danié per la prossima stagione estiva sono 7: Aretusa, Coralline, Namebag, Colourdrops, Frinza, Fanciulla, Fico

Con la Primavera Estate 2024 Danié continua il suo racconto 100% siciliano fatto di coffe e accessori, intrisi di tradizione e artigianalità. Le linee di collezione per la prossima stagione estiva sono 7: Aretusa, Coralline, Namebag, Colourdrops, Frinza, Fanciulla, Fico. Aretusa, secondo la tradizione greca è una ninfa di eccezionale grazia e bellezza che innamorandosi del dio del fiume Alfeo si fonde con lui dando vita ad una sorgente di acqua fresca. La linea Aretusa di Danié è infatti un omaggio all’amore, alla vulnerabilità e alla danza degli opposti che, insieme, hanno il potere di trasformare e creare nuovi inizi. Le coffe in palma, ovali e rotonde, con manici in pelle riciclata, sono impreziosite da elementi decorativi in ecopelle e metallo – come l’immagine della ninfa – o ancora dettagli in passamaneria in lana.

Coralline è un’ode alla storia vibrante e senza tempo della terra sicula della stilista in cui ogni borsa è incarnazione di ogni sfaccettatura della Sicilia. Coffette in paglia colorata con elementi decorativi in ceramica o metallo sono caratterizzate da nuances riecheggianti il territorio, che raccontano una loro storia: i toni del giallo sono i colori morbidi e arrossati dell’alba, i toni del blu un cielo limpido e sereno, quelli del verde a celebrare la natura rigogliosa e vibrante dell’isola, il fucsia in omaggio alla vivacità e all’intensità dei suoni dei mercati fino al nero, che ricorda le misteriose e profonde sfumature del mare di notte. Namebag è un’esclusiva linea con cui aggiungere un tocco personale ad una borsa preziosa. Nomi, luoghi, città o qualsiasi parola, possono essere incisi sulla propria coffa per raccontare la storia del suo proprietario, dei suoi ricordi e della sua personalità. La linea Colourdrops nasce dai colori della costa, dove le onde azzurre baciano le coste dorate e dove gli echi di antiche tradizioni sussurrano nel tempo. Due le coffe ovali di questa linea con manici in pelle riciclata e leziosi pompon. Frinza, omaggio al dialetto siciliano, è la linea Danié che racconta una storia di intrecci di colori, tradizioni ed eleganza. Coffe maxi e coffette in palma, contraddistinte da variopinte frange completano il look insieme al cappello di paglia in coordinato. Fanciulla nuda & edit propone la leggenda delle Teste di Moro esplorando la bellezza della mitologia della fanciulla. Coffe maxi e mini in palma nana con nappe e con maniglie in pelle, sempre riciclata, sono questa volta impreziosite da elementi decorativi – le teste di moro – in ceramica di Caltagirone. Infine l’ultima linea, la fico edit, è una nuova interpretazione della precedente collezione Fico che conferisce maggiore leggerezza e libertà alla preziosità delle borse raffigurando l’estetica accattivante di un frutto tipicamente siciliano realizzato anch’esso in ceramica di Caltagirone in una coffetta con dettagli in nappe variopinte nei toni del giallo, rosso e verde.Tutte le coffe sono realizzate artigianalmente con cura e dedizione onorando la tradizione e l’arte manifatturiera locale.

Ig Profile: @daniemadeinsicily

Website: www.daniemadeinsicily.com

Leggi anche: Cari sposi, quanto mi costate?

Start typing and press Enter to search