Emily: un fiore per rinascere e un “reggiseno sospeso”!
Mese della prevenzione: Il ricavato dalla vendita dei Fiori Emily sarà usato per le donne che stanno riconquistando la propria femminilità dopo un intervento
Per tutto il mese di ottobre, sul sito di Lace Beauty sarà possibile aggiungere ai propri acquisti uno o più Fiori Emily realizzati da Valeria Sechi di VIPUNTOZERO al prezzo simbolico di 10 euro cadauno. Il ricavato ottenuto dalla vendita dei Fiori Emily sarà utilizzato per acquistare uno o più “reggiseni sospesi” di Wabi Sabi che Chiara Pasini di Feeling Nova ed Eleonora Oldrini di Textilross si propongono di donare a chiunque ne farà richiesta. Wabi Sabi è la prima collezione italiana di intimo rivoluzionario dedicata alle donne che vogliono riconquistare la propria femminilità dopo un intervento chirurgico di asportazione del tumore al seno.
Un nuovo accessorio di seta per un’iniziativa di rinascita!
Continua il progetto Emily di Lace Beauty, che dalla nascita nel 2020 vede, anno dopo anno, un susseguirsi di collaborazioni con associazioni, brand, piccole e grandi realtà a supporto dei pazienti oncologici nel mese della prevenzione. Quest’anno c’è un ritorno e una novità: si riconferma la collaborazione di Valeria Sechi di VIPUNTOZERO e si aggiunge la realtà Feeling Nova di Chiara Pasini e Textilross di Eleonora Oldrini che insieme hanno creato il progetto Wabi Sabi Underwear. Nascono così i Fiori Emily, magnifici accessori in pregiata seta 100% italiana, realizzati e cuciti a mano per adornare polsi, collo, vita e capo.
Curiosità: il nome Emily si rifà alla poetessa Emily Dickinson e alla sua raccolta “Sillabe di Seta”, da cui, come per ogni prodotto Lace Beauty, abbiamo tratto delle righe evocative del concetto di tessitura e di delicatezza che andranno ad accompagnare il prodotto.
La collaborazione con VIPUNTOZERO
VIPUNTOZERO nasce dall’esperienza di vita della sua founder Valeria Sechi che a 50 anni ha rivoluzionato la sua vita reinventandosi come modella prima e imprenditrice poi.
Ecco perché è un brand di rinascita! Valeria recupera materiali pregiati quali la seta delle cravatte o i broccati dei campionari vintage e dona loro una seconda chance di brillare ed essere ammirati attraverso la creazione di accessori moda tutti rigorosamente realizzati a mano e tutti rigorosamente pezzi unici, “esattamente come chi li indosserà” precisa Valeria. L’unicità come valore assoluto, l’artigianalità per perseguirla e la passione che unisce entrambe fanno di VIPUNTOZERO il brand che risuscita bellezza, scovandola laddove meno ci si aspetta, fra le meraviglie dismesse o dimenticate, per dimostrare che le seconde chance a volte sono quelle vincenti.
La collaborazione con Feeling Nova e Wabi Sabi Underwear
Feeling Nova è il progetto innovativo di Chiara Pasini, designer sensibile e creativa che in un’esperienza negativa è riuscita a trovare la bellezza della vita e ne ha fatto una community dedicata alla rinascita delle donne che affrontano un percorso oncologico. Lo scorso anno, grazie alla collaborazione con Textilross, azienda familiare italiana di tessuti all’avanguardia, Chiara ed Eleonora hanno potuto espandere il loro progetto personale di rinascita dando vita, insieme, a Wabi Sabi, la prima collezione italiana di intimo rivoluzionario dedicata alle donne che vogliono riconquistare la propria femminilità dopo un intervento chirurgico di asportazione del tumore al seno.
Il trattamento “bifasico”
I reggiseni Wabi Sabi sono davvero rivoluzionari: prevedono infatti un trattamento “BIFASICO”, composto da due step fondati rispettivamente sul concetto di protezione e di rigenerazione grazie all’utilizzo di tessuti innovativi:
● Fase uno, Post Surgery: Re-Start → tessuto contenente Crabyon dalle proprietà cicatrizzanti e rigeneranti
● Fase due, Lingerie: Re-Birth → tessuto con fibra Q-SKIN® by Fulgar contenente ioni d’argento con proprietà antibatteriche e lenitive
Wabi Sabi è la prima collezione italiana di lingerie realizzata con tessuti innovativi e funzionali per supportare la protezione e la guarigione della pelle grazie alle proprietà benefiche, antibatteriche e lenitive; il design femminile e colorato contribuisce a ritrovare e a esaltare la propria immagine allo specchio.
La collezione è acquistabile online su shop.feelingnova.com
L’iniziativa del “reggiseno sospeso”
Nell’ottica di valorizzare il lavoro di Valeria Sechi e supportare il brand di Chiara Pasini ed Eleonora Oldrini, Laura Portomeo, founder di Lace Beauty, che da anni supporta le pazienti oncologiche fornendo le sue competenze in ambito make up e skincare, ha ideato insieme a queste Donne straordinarie l’iniziativa del reggiseno sospeso.
Per tutto il mese di ottobre, sul sito di Lace Beauty sarà possibile aggiungere ai propri acquisti uno o più dei Fiori Emily realizzati da Valeria Sechi di VIPUNTOZERO al prezzo simbolico di 10 Euro cadauno. Il ricavato ottenuto dalla vendita dei Fiori Emily sarà utilizzato per acquistare uno o più “reggiseni sospesi” di Wabi Sabi che Chiara Pasini di Feeling Nova ed Eleonora Oldrini di Textilross si propongono di donare a chiunque ne farà richiesta.
Un circolo virtuoso di amore, speranza e rinascita che speriamo possa essere di supporto alle donne che vivono questa delicata condizione.
Nome: Emily
Tipologia: accessorio multiuso di pregiata seta.
Provenienza: seta e lavorazione 100% Made in Italy.
Indicazione: adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, quella di pazienti oncologici e dermatologici.
Colore: a fantasia o a tinta unita.
Destinazione d’uso: da utilizzare come copricapo, collana, cintura, bracciale.
Le fantasie sono a tiratura limitata e i prodotti sono tutti pezzi unici.
La vendita sarà effettuata tramite il sito web Lace Beauty a partire dal 10 ottobre 2023.
Leggi anche: La Cuir Couture di Anton Giulio Grande