I profumi di “Jeanne Du Barry – La favorita del re”: un tuffo alla corte di Luigi XV

Se, per un giorno, indossaste le vesti di Marie-Jeanne Bécu, Contessa Du Barry, ultima favorita di Luigi XV di Francia, quali profumi usereste? 

Sulla scia dell’ultimo film interpretato da Johnny Depp… Immaginate di essere Jeanne Du Barry. È il XVIII secolo, e la corte di Versailles è un luogo di sfarzo e lusso. Tu sei una donna bellissima e ambiziosa, e sai che il tuo profumo è un’arma potente per conquistare il cuore del re. Quali essenze sceglieresti per essere la donna più affascinante di Francia?

Un’epoca fatta di seduzione ed eccentricità
La profumazione, nell’affascinante mondo del XVIII secolo, era un’arte raffinata e seducente.  I profumi, come sottili note di una sinfonia olfattiva, permeavano l’aria e incantavano i sensi. Tra gli ingredienti principali utilizzati, il talco, con la sua morbidezza e delicatezza, conquistava i cuori degli amanti della bellezza e del lusso. Ecco la nostra selezione di profumi artistici che vi trasportano in quell’epoca fatta di seduzione ed eccentricità.

Nuit Poudrée

La luminosità ancestrale della luna confonde il buio della notte. La tua pelle di velluto attira come un segreto che non si può svelare. È il desiderio di uno sguardo che ti porta oltre le stelle. La sensazione di un cielo ancora da scoprire si nasconde in Nuit Poudrée di Blancheide che sorprende per la potenza di una scia talcata e morbida. Una fragranza ricca e preziosa che incarna un magnetismo tinto di blu.

Imperial Poudré

Imperial Poudré di Jehanne Rigaud Parfums è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato Gourmand da donna. Imperial Poudré è stato lanciato sul mercato nel 2015. Il Naso di questa fragranza è Jehanne Rigaud. Le note di testa sono Vaniglia Bourbon, Iris e Ylang Ylang; le note di cuore sono Note Talcate, Mandorla e Note Floreali; le note di base sono Eliotropio, Muschio, Rosa e Gelsomino.

Putain Des Palaces

Putain des Palaces di Etat Libre d’Orange è una fragranza del gruppo Floreale da donna.Il rituale di una femme fatale. Una morbida scia di rossetto, il tocco agrodolce della mandorla, poi un accenno di pelle morbida. Il Naso di questa fragranza è Nathalie Feisthauer.

Musc Intense

Musc Intense di Nicolai Parfumeur Createur è una fragranza del gruppo Floreale Legnoso Muschiato da donna. Musc Intense è stato lanciato sul mercato nel 2012. Il Naso di questa fragranza è Patricia de Nicolai. Le note di testa sono Rosa Turca, Pera e Galbano; le note di cuore sono Rosa, Violetta, Garofano e Gelsomino; le note di base sono Muschio, Zibetto, Sandalo e Ambra.

Leggi anche: I Glass Cube eco chic del Lago di Dobbiaco

Start typing and press Enter to search