Il profumo di una femminilità sia potente sia delicata

Da Prada, la nuova fragranza Paradoxe, per reinterpretare i codici classici della femminilità, offrendo nuovi significati

Attraverso la delicatezza, viene esplorata una nuova forza. Prada Paradoxe Intense svela la sua intensità derivante da ingredienti delicati, ma solo a prima vista. Il risultato è la firma di una donna in continua reinvenzione che afferma la possibilità di esplorare una femminilità che è sia potente che delicata.

Mai uguale, sempre me stessa

L’inaspettata interazione tra forza e delicatezza risiede al cuore delle collezioni Prada che cercano continuamente di sfidare le regole e le aspettative. Creato sulle basi di Paradoxe Eau de Parfum, Paradoxe Intense è delicato in partenza ma potente nell’esecuzione. È l’intenzione di rivalutare e ricostruire le aspettative sulla femminilità. È la natura di un paradosso da mettere in discussione, unire elementi in contraddizione per rivelare una verità profonda. Prada Paradoxe Intense è l’entusiasmante unione di un’inaspettata somma di elementi che moderano una forza impossibile con un’elegante delicatezza.

Prada Paradoxe Intense gioca a reinterpretare i codici classici della femminilità, offrendo nuovi significati per una donna che non è mai uguale, ma sempre se stessa.

Un’icona rinnovata

Come per il Paradoxe originale, il flacone rinnovato è l’espressione dell’essenza della Maison: un costante e curioso dialogo fra i suoi codici iconici ed una predilezione per i contrasti. Con un’evoluzione che si allontana dai design più tradizionali, il pack è essenziale e delicato, ispirato al logo triangolare di Prada, progettato per poggiare su un lato. Il flacone si completa con la scritta ‘Pradoxe Intense’ incisa nel vetro.

Ingredienti iconici, intensificati

Paradoxe Intense ha un’innegabile potenza che esprime una femminilità fortemente enigmatica. Le sfaccettature del Paradoxe originale sono amplificate per ottenere una pienezza delle sensazioni olfattive, con ingredienti tipicamente attribuiti ad essenze delicate ma caricati di una nuova intensità, sottolineando il suo paradosso intrinseco. Fedele all’essenza del brand e sotto la guida di Miuccia Prada e Raf Simons, la fragranza è stata creata dai Mastri Profumieri Nadège Le Garlantezec, Shyamala Maisondieu e Antoine Maisondieu per riconciliare l’atemporalità e la modernità, la natura e l’innovazione.

Il cuore diventa più audace e più sensuale

Un bouquet floreale senza tempo è spinto all’estremo: la freschezza del bocciolo di Neroli si sprigiona nelle note di testa ed è sostenuto dai luminosi lampi di Bergamotto e dell’essenza di Neroli. Questa freschezza è contrastata dalla coinvolgente nota floreale di una infusione di Gelsomino, il cuore diventa più audace e più sensuale con un coinvolgente accordo di Muschio.

Dietro le quinte, muschi di origine naturale si superano l’un l’altro. Serenolide™, accompagnato da Moxalone, rende ancora più moderna la firma dell’Ambra. Il vibrante Ambrofix, derivato dalla biotecnologia, apre all’infusione di Vaniglia Bourbon che si fonde con la Vanillina naturale estratta dal riso.

Famiglia olfattiva:

Floreale ambrata legnosa

Note

Testa: essenza di Bergamotto, bocciolo di Neroli, accordo di Pera

Cuore: essenza di Neroli, infusione di Gelsomino, accordo di Muschio

Fondo: accordo di Ambra, infusione di Vaniglia, accordo di Muschio Bianco

Riconciliare creatività e responsabilità

Prada propone iniziative e si pone obbiettivi che favoriscono cambiamenti positivi, per questo motivo incoraggia pratiche di rispetto dell’ambiente. L’utilizzo dei programmi refill di Prada Paradoxe e Prada Paradoxe Intense sono promossi e pubblicizzati sia nei punti vendita, che attraverso strumenti di educazione del pubblico.  Come per la versione originale, Prada Paradoxe Intense è una fragranza creata su tre ingredienti di provenienza sostenibile: l’Olio del Marocco di Neroli, l’Infusione di Vaniglia e il cuore del Bergamotto di Calabria. Il processo di bio-conversione in più fasi dell’Ambrofix permette all’ambra di essere naturalmente derivata dalle canne da zucchero e non più dalla salvia, richiedendo 100 volte meno terreni agricoli rispetto ai metodi tradizionali. La Serenolide™ è una nuova molecola di muschio rinnovabile creata da Prada.

L’intero packaging è riciclabile

In linea con l’etica della collezione, l’intero packaging è riciclabile, inclusi la scatola e il flacone. Il vetro è stato progettato per limitare peso ed utilizzo e le scatole sono certificate FSC™ MIX, assicurando una scelta più sostenibile di carta e cartone.

Tutta la collezione è ricaricabile, permettendo un impiego minore di materie prime. Un solo flacone di 50 ml di Prada Paradoxe Intense insieme a 100 ml di ricarica aiuta a ridurre l’uso di materiale del 40% rispetto all’acquisto di tre Prada Paradoxe Intense da 50ml. Questo include 29% di vetro, 67% di metalli, 46% di plastica e 39% di cartone.

L’eleganza di un paradosso

Emma Watson è Prada Paradoxe. La personificazione della donna Prada, un’attrice britannica, attivista e artista che riassume la femminilità moderna e riscrive i suoi codici per una nuova generazione attraverso una multi dimensionalità che non è mai la stessa, ma sempre autentica.

Fra le 100 persone più influenti del Time’s, portavoce delle UN e un deciso ed esplicito femminismo, completano il lavoro di Emma Watson come attrice. Il potere della Watson risiede nella sua natura poliedrica, nel suo pubblico affezionato e nel suo legame intimo con una generazione fortemente coinvolta sulla tematica sostenibilità. Con una sensualità che viene rimarcata dalla raffinatezza, da un intelletto ed una coscienza consapevole che riguarda l’esperienza collettiva, Emma Watson è l’incarnazione del nuovo profumo femminile firmata Prada.

La campagna: una donna indefinibile

Quando nel 2022 alla talent è stato proposto di essere il volto della campagna, Emma Watson ha avanzato una sola richiesta: dirigere lo spot. Il debutto alla regia della Watson è una massima espressione di cosa voglia dire essere un paradosso vivente. Emma supera lo status di musa per essere sia di fronte che dietro la camera, scrivendo il suo copione e narrando la sua storia, ridefinendo i codici per mostrare la versione più autentica di sé stessa. Il video rispecchia l’espressione personale e la prospettiva della Watson, uno sguardo alle sue molte sfaccettature nelle loro simbiosi inaspettate. La regista celebra una dinamica sinfonia che la racconta in ogni sua dimensione – l’artista, l’attivista, l’attrice e la donna – viva nel suo essere e imprescindibile dai suoi trascorsi.

Leggi anche: Simona Bastari e i suggerimenti per un condominio felice!

Start typing and press Enter to search