Il segreto dello skincare invernale? Il retinolo vegetale!
Una rivoluzione nel mondo della cosmesi naturale: gli stessi benefici del Retinolo, senza le sue controindicazioni

La nuova linea cosmetica al Retinolo Vegetale di Matt rappresenta una rivoluzione nel mondo della cosmesi naturale: gli stessi benefici del Retinolo, senza le sue controindicazioni! Tutto questo grazie a Revinage®, un estratto vegetale ad attività Retinol-like, un attivo brevettato certificato Cosmos da Ecocert derivante dall’estratto vegetale di Bidens Pilosa e ottenuto dall’omonima pianta, miscelato con oli vegetali.

Il Retinolo, infatti, è uno degli attivi fondamentali nella cosmetica per il suo potere rigenerante della pelle. Viene riprodotto in laboratorio ed è spesso utilizzato con lo scopo di stimolare la formazione di collagene ed elastina, di migliorare l’idratazione e la tonicità della pelle e di donare luminosità all’incarnato grazie al suo potere antiossidante.

Con oltre il 97% di ingredienti origine naturale e ad azione ricompattante, la linea Matt ridefinisce i contorni di viso e collo, agendo anche sulle rughe più profonde. Senza profumo, non contiene ingredienti di origine animale, ha una formulazione ad alta tollerabilità, anche nella delicata zona del contorno perioculare. Non essendo fotosensibilizzante, la linea Retinolo Vegetale Matt offre prodotti adatti all’uso in qualsiasi periodo dell’anno e in qualsiasi momento della giornata, mattina e sera. Testata su pelli sensibili, non provoca irritazioni e rossori.
La linea si compone di:

Crema Antietà Retinolo Vegetale Matt: Crema anti-età della nuova linea Retinolo Vegetale Matt è una crema morbida e corposa con l’esclusivo Revinage®, estratto vegetale di Bidens Pilosa ottenuto dall’omonima pianta e miscelato con oli vegetali, ad attività Retinol-like in grado di attenuare le rughe ridefinendo i contorni del viso e di migliorare l’elasticità e il tono della pelle ricompattandola. Insieme alla Vitamina E, permette di migliorare la luminosità dell’incarnato. La sua formula è arricchita anche con estratto di Baobab ed Ibiscus, dalle naturali proprietà liftanti e rimpolpanti.

Siero Crema Retinolo Vegetale: Il Siero Crema della nuova linea Retinolo Vegetale Matt è un siero cremoso con l’esclusivo Revinage®, estratto vegetale di Bidens Pilosa ottenuto dall’omonima pianta e miscelato con oli vegetali, ad attività Retinol-like in grado di attenuare le rughe ridefinendo i contorni del viso e di migliorare l’elasticità e il tono della pelle ricompattandola. Insieme alla Vitamina E, permette anche di migliorare la luminosità dell’incarnato. Efficace se utilizzato da solo, può essere applicato prima della Crema Anti-Età Giorno e Notte della stessa linea per un effetto sinergico potenziato.

Contorno Occhi Retinolo Vegetale Matt: Crema Siero Contorno Occhi della nuova linea Retinolo Vegetale Matt è una crema morbida e leggera con l’esclusivo Revinage®, estratto vegetale di Bidens Pilosa ottenuto dall’omonima pianta e miscelato con oli vegetali, ad attività Retinol-like, in grado di attenuare le rughe, le occhiaie e le borse presenti nella zona perioculare e di ricompattarla. La sua formula è arricchita con estratto di Avocado e Vitamina E, in grado di aiutare a uniformare e illuminare l’incarnato del contorno occhi.
Leggi anche: La Capsule Denim che celebra le top model anni 90