Il siero capace di rallentare i 7 segni dell’invecchiamento

Una straordinaria innovazione nel campo dell’immunità cutanea, un siero universale per una pelle più giovane in 1 sola settimana

Per generazioni, l’invecchiamento è stato visto come un percorso ineluttabile e lineare – un orologio che ticchetta al di là del nostro controllo. Ma cosa succederebbe se fossimo liberi dall’età? Con il nuovo Ultimune Power Infusing Serum, SHISEIDO dimostra che l’invecchiamento cronologico non deve più dettare l’invecchiamento cellulare – una rivoluzione nella scienza skincare che ridelinea il confine del possibile. Nato dalle avanzate ricerche scientifiche di SHISEIDO sull’immunità cutanea, questa innovazione pionieristica consente alla pelle di sfidare il tempo, rivelando una nuova realtà trasformativa in cui l’età è davvero solo un numero.

Una scoperta scientifica rivoluzionaria

SHISEIDO è pioniera globale nella tecnologia skincare da oltre 150 anni e, da più di 30, guida la ricerca sull’immunità cutanea. SHISEIDO è ora ampiamente riconosciuta come un’esperta in questo campo e le sue innovative ricerche sull’immunità della pelle hanno ispirato l’iconico siero Ultimune, rendendolo un bestseller globale da oltre un decennio. Oggi, SHISEIDO sfrutta una scoperta scientifica rivoluzionaria per creare una formula più potente che mai: Ultimune Power Infusing Serum. La tecnologia esclusiva Power Fermented Camellia+TM ridefinisce la skincare anti-età: Ultimune Power Infusing Serum è clinicamente testato per la sua capacità di rallentare i 7 segni dell’invecchiamento e introduce una nuova generazione di Ultimune per tutti, indipendentemente dall’età.

La collaborazione con il Cutaneous Biology Research Center

Dal 1989, SHISEIDO collabora con il Cutaneous Biology Research Center (CBRC) presso il Massachusetts General Hospital per avanzare nella comprensione scientifica della fisiologia della pelle e, più specificamente, dell’immunità cutanea. Questa potente partnership ha portato a numerose scoperte rivoluzionarie, decodificando il ruolo delle cellule di Langerhans e delle cellule Natural Killer (NK) nel potere immunitario della pelle, essenziale per combattere gli stress e gli effetti dell’invecchiamento. Queste scoperte innovative hanno dato vita al siero Ultimune di SHISEIDO, bestseller a livello mondiale.

Scoperto il meccanismo per il controllo dell’invecchiamento cellulare

Oggi, SHISEIDO ha raggiunto un nuovo traguardo nella ricerca sull’immunità, scoprendo il meccanismo attraverso il quale un terzo tipo di cellula immunitaria, le Memory T Cell, controllano l’invecchiamento cellulare. Situate nel derma, queste cellule sono in grado di identificare rapidamente le cellule invecchiate (o senescenti), memorizzarne le caratteristiche ed eliminarle con precisione. Facendo ciò, le Memory T Cell interrompono la reazione a catena negativa con cui le cellule senescenti influenzano negativamente le cellule circostanti, portando all’accumulo di cellule invecchiate e ai segni dell’età come rughe, cedimenti e iperpigmentazione. Eliminare le cellule senescenti aiuta a ridurre la diffusione dell’invecchiamento cellulare e a mantenere l’aspetto giovane della pelle. La ricerca SHISEIDO ha rivelato che, tra 18 diversi tipi di cellule immunitarie valutate, le Memory T Cell sono le più efficaci nell’eliminare le cellule invecchiate. È questo eccezionale potere delle Memory T Cell che le rende così essenziali per prevenire e combattere i segni visibili dell’invecchiamento.

L’età è solo un numero

SHISEIDO ha scoperto che le Memory T Cell svolgono un ruolo chiave nella pelle di tutte le età: sono presenti, infatti, anche nella cute più giovane, dove si accumulano a causa di fattori esterni e interni come i danni causati da raggi UV e stress. Se non controllato, l’invecchiamento cellulare progredirà, anche negli individui più giovani. Inoltre, SHISEIDO ha rivelato che il numero di cellule invecchiate nella pelle matura è determinato dalle Memory T Cell – non dall’età – e che l’invecchiamento cronologico non corrisponde necessariamente a un numero maggiore di cellule invecchiate.  Questa intuizione rivoluzionaria sul modo in cui le Memory T Cell controllano l’invecchiamento cellulare ha ispirato la formulazione del nuovo Ultimune Power infusing Serum – una nuova generazione di Ultimune progettata per tutti, indipendentemente dall’età cronologica.

Le Memory T Cell

SHISEIDO ha sviluppato un ingrediente brevettato che ha la capacità di attivare le cellule difensive specifiche di cui ha recentemente identificato il ruolo nel rallentare i segni dell’invecchiamento: le Memory T Cell. Questo ingrediente rivoluzionario, Power Fermented Camellia+TM, agisce aiutando a potenziare l’eliminazione rapida delle cellule senescenti, che accelerano l’invecchiamento.L’esclusivo Power Fermented Camellia+TM è derivato da un particolare tipo di camelia coltivato solo sull’isola di Gotoh, nel Giappone occidentale, ed è ottenuto attraverso un processo di bio-fermentazione giapponese, in cui i residui di semi di camelia vengono fermentati con un fungo Koji (tradizionalmente utilizzato per creare sake). Questo processo di fermentazione aumenta il contenuto di aminoacidi di 3,4 volte, creando un estratto potente che penetra in 30 milioni di cellule cutanee, per riaccendere il potere rigenerativo della pelle. Ultimune Power Infusing Serum contiene il 91% di ingredienti di origine naturale. Nel rispetto degli ecosistemi naturali e in linea con la filosofia giapponese del ‘Mottainai’ (rimpianto per lo spreco), nel NUOVO Ultimune Power Infusing Serum viene utilizzata quasi ogni parte della pianta di camelia – dai petali, alle foglie, ai semi.

Ultimune Power Infusing Serum non sfrutta solo la straordinaria azione del nuovo attivo brevettato Power Fermented Camellia+TM ma offre alla pelle tutta la potenza difensiva delle precedenti tecnologie di Ultimune. Ogni nuova formula è stata ispirata da una scoperta scientifica significativa, che ha avanzato la comprensione della pelle e dell’immunità da parte di SHISEIDO, presentando un nuovo modo per potenziare in modo efficace le difese cutanee.

Una sensazione di pienezza, compattezza e luminosità

Ultimune Power Infusing Serum ha una texture ricca, ma allo stesso tempo fresca, che si trasforma in un velo morbido all’applicazione. La formula a microcapsule penetra rapidamente, lasciando la pelle con una sensazione di pienezza, compattezza e luminosità. Basato sulla ricerca aromacologica pionieristica di SHISEIDO, il profumo di Ultimune è stato creato per ottimizzare i benefici della formula. La fragranza naturale verde e floreale, progettata per rilassare ed energizzare, è stata arricchita con una nota di fiori di Matsurika, per donare una sensazione di benessere sia alla mente che alla pelle.

Un rituale per tutte le età e le pelli

Ultimune Power Infusing Serum è progettato per tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile, e per tutte le età. Utilizzare ogni mattina e sera, dopo la pulizia e prima della crema specifica. Distribuire uniformemente due erogazioni di siero su tutto il viso, massaggiando delicatamente sulla pelle

Design consapevole

Mentre la formula di Ultimune avanza per diventare sempre più potente, il suo packaging si evolve per utilizzare le risorse della Terra in modo più efficiente, in linea con la filosofia SHISEIDO del “mottainai” – il rifiuto dello spreco. Come nella generazione precedente, il flacone di Ultimune Power Infusing Serum è anche ricaricabile. Inoltre, la quarta generazione della linea Ultimune raggiunge una riduzione complessiva del 20% del peso del contenitore rispetto alla versione precedente.Ogni scelta di design e di materiali mira a ridurre l’impatto sull’ambiente. Il flacone è realizzato con oltre il 15% di vetro riciclato, il tappo del refill è composto per il 50% di plastica di origine vegetale e la scatola esterna è realizzata con carta proveniente da fonti responsabili.

#FreedomFromAge

Leggi anche: Longevity Body Ritual, il trattamento innovativo!

Start typing and press Enter to search