Il Tavolo Corinto By Luciano Marson premiato Agli Iconic Awards 2024

Luciano Marson rinnova la collaborazione con Pianca che da 70 anni crea sistemi e complementi d’arredo orientati alla personalizzazione dei prodotti e degli ambienti, in grado di recepire o anticipare i gusti delle persone, proprio come Corinto.

Questo comporta un grande lavoro di ricerca sulle forme, sui materiali, sull’evolversi delle abitudini sociali che investono la vita domestica e non solo, significa anche affidarsi a grandi nomi del design, come quello di Luciano Marson, figura eclettica e ingegnosa – progettista, grafico e imprenditore – vincitore di quattro Compassi d’Oro, che ha rinnovato la collaborazione con Pianca disegnando il tavolo Corinto, oggi vincitore dell’Iconic Award 2024.

A conferire il prestigioso riconoscimento è il German Design Council
Tavolo Corinto Dettaglio
Tavolo Corinto Dettaglio

Questo premio è istituito per individuare, nell’ampio panorama dell’interior design internazionale, quei prodotti in grado di rappresentare lo sviluppo dell’intero settore.

Robusto, scultoreo, elegante, Corinto combina sia canoni classici sia contemporanei, lasciando al marmo il ruolo da protagonista. Interamente realizzato in marmo, Corinto racchiude il fascino del perfetto equilibrio tra materia e geometria. La bellezza del marmo è esaltata da un approccio progettuale che mette la tecnica al servizio dell’estetica.

Ne risulta quindi un prodotto iconico di eccezionale qualità, concepito per impreziosire qualsiasi ambiente. Inoltre, il ripiano e le gambe del tavolo sono realizzati a partire dell’accostamento di lastre in marmo lavorate lungo gli spessori: sbalzi sottili direzionati verso l’interno conferiscono ai volumi slancio e dinamismo. Le gambe vengono raccordate a terra per esaltare l’effetto di leggerezza della materia e gli scalini verticali si innestano con quelli orizzontali del piano in un incastro perfetto e delicato.

Il modello Corinto è realizzabile con tutti i marmi della collezione Pianca, nelle varianti opache o lucide; ogni marmo conferisce al tavolo un carattere di unicità, rendendolo adatto a diversi stili, da quelli più opulenti ai più delicati.

www.pianca.com

Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti

Seguici su Facebook e Instagram!

Start typing and press Enter to search