Impurità e sebo in eccesso dopo l’estate? I must have per purificare la pelle in vista dell’autunno

Se impurità e sebo in eccesso sono all’ordine del giorno, ecco una selezione di prodotti Korff must have per purificare la pelle!

Se impurità e sebo in eccesso sono all’ordine del giorno, ecco una selezione di prodotti Korff must have per purificare la pelle e vivere la nuova stagione all’insegna della bellezza e di una pelle sana!

Korff Soluzione Esfoliante Purifying Sal

Soluzione esfoliante delicata purificante, rimuove le impurità e il sebo in eccesso, riduce gli inestetismi tipici di una pelle mista e grassamigliorandone le dimensioni e l’aspetto. Contribuisce inoltre al rinnovamento cutaneo. Indicata per pelli miste e grasse, anche le più sensibili.

Attivi:

  • ACIDO MANDELICO

Acido esfoliante appartenente alla categoria degli Alfa-Idrossiacidi (AHA). Agisce sulla pelle in maniera più delicata e meno irritante rispetto all’acido glicolico. Accelera il tasso di rinnovamento cellulare e rimuove le cellule morte. Uniforma il tono della pelle. Questa caratteristica lo rende ideale per eliminare le cellule morte (e gli strati più superficiali dell’epidermide), responsabili dell’aspetto stanco e opaco della pelle.

  • ACIDO SALICILICO

Acido esfoliante appartenente alla categoria dei Beta-Idrossiacidi (BHA). Agisce come cheratolitico, battericida e comedolitico svolgendo un’azione antisettica e antibatteriche. L’effetto cheratolitico dell’acido salicilico favorisce l’eliminazione delle cellule morte lasciando liberi i pori. Rimuove l’eccesso di sebo nelle pelli grasse o miste aiutando a combattere e prevenire l’acne.

  • NIACINAMIDE

Riduce la quantità di sebo escreto dalle ghiandole sebacee.

Modo d’uso: applicare il prodotto con un dischetto sul viso deterso e tamponato effettuando un massaggio circolare. In caso di pelle sensibile e/o particolarmente reattiva, risciacquare dopo 3-5 minuti, altrimenti procedere direttamente con l’applicazione dei trattamenti successivi. NB: evitare il contatto con occhi, contorno occhi, labbra e mucose; nel caso, lavarli con acqua. Prezzo al pubblico consigliato: € 32,50

Korff Siero Purifying Nc-Dg

with Niacinamide 4% and Dipotassium Glycyrrhizate 0,5%

Trattamento mirato che unisce il 4% di Niacinamide al Dipotassium Glycyrrhizate per ridurre la produzione di sebo in eccesso e l’effetto lucido. Minimizza la visibilità dei pori e contrasta la formazione di impurità. Attenua la visibilità di discromie uniformando l’incarnato.

Luminosità + 5,1%*

Test clinico-strumentale effettuato su 20 volontarie, dopo 20 minuti da una singola applicazione: secrezione sebacea -14,5%, pigmentazione della cute -6,2%,

Lo sapevi che…?

La Niacinamide, conosciuta anche come Niacina o Vitamina PP, apporta numerosi benefici alla pelle. Rigenera la barriera cutanea e ha un’azione idratante: migliora la funzione protettiva della barriera epidermica, di aumentare il contenuto di acqua nello strato corneo e di regolare la sintesi dei ceramidi. La Niacinamide è in grado di ridurre la quantità di sebo escreto dalle ghiandole sebacee. Inibisce il trasferimento dei melanosomi dai melanociti ai cheratinociti, riducendo così l’accumulo del pigmento.

Modo d’uso: agitare prima dell’uso. Applicare mattina e/o sera sul viso perfettamente deterso e asciutto, dopo la detersione e prima della crema. Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso, lavarli con acqua. Conservare chiuso al riparo dal calore.

Prezzo al pubblico consigliato: 30 ml – € 39

Leggi anche: The Energy of Beauty: la nuova collezione di Laura Biagiotti

Start typing and press Enter to search