Jannik Sinner “vince” Wimbledon con un borsone

L’atleta italiano si è guadagnato il centro del palco entrato in campo con una novità assoluta per il mondo del tennis; una lussuosa borsa di Gucci!

Jannik Sinner ha esordito con il piede giusto lungo il suo cammino ai Championships. Il campione italiano ha infatti sconfitto Juan Manuel Cerundolo con un triplo 6-2. Ma… l’altleta ha fatto parlare di sé anche per un particolare decisamente “originale”. Un “vezzo” che ha però portato sul podio l’eccellenza made in Italy e il gusto per il buon stile che solo gli italiani hanno. L’altoatesino ha sfoggiato nel tempio londinese un meraviglioso borsone Gucci, regalando una sorta di esordio anche per il brand di lusso. Mai prima, infatti, un tennista aveva portato con sé qualcosa di analogo. Uno “stravolgimento” che ha addirittura fatto correre molti a capire se la cosa fosse permessa dal regolamento!

A Wimbledon con Gucci

Dunque, come abbiamo detto, l’azzurro si è presentato in quel di Wimbledon con un borsone personalizzato colorato di Gucci (oltre, ovviamente, a un porta racchette Head bianco). Non una scelta a caso visto che Jannik è diventato brand ambassador del marchio di lusso da alcune settimane. Va però detto che per il celebre torneo, il dress code è il bianco, da sempre. Una caratteristica praticamente sacra. Sinner poteva dunque sfoggiare il super trendy e sofisticato accessorio?

Ha chiesto l’autorizzazione

Tutto l’abbigliamento, in eventi importanti come questo, è soggetto a restrizioni. Ci sono limiti sulle dimensioni, la posizione e il numero di loghi da rispettare. Una regola che vale davvero per tutto, dalle fasce ai calzini, passando per l’attrezzatura. Proprio per questo (tanto per tranquilizzare tutti i “puristi allarmati”) Jannik Sinner ha chiesto approvazione ITF (International Tennis Federation), ATP e agli organizzatori di Wimbledon prima di entrare con il borsone.

I dettagli del borsone

E per gli amanti del fashion, invece, veniamo ora ai dettagli del borsone di Jannik Sinner firmato Gucci. L’accessorio in tela è caratterizzato da finiture in pelle, colore marrone chiaro, dalle cinghie verdi e rosse e soprattutto le iniziali del n.8 al mondo, “JS”, sui cinturini in pelle. Ovviamente… anche dal logo Gucci facilmente riconoscibile. Pare che le cinghie siano rimovibili e che all’interno ci siano tasche nascoste per le bottiglie d’acqua. Jannik, dunque, è ora ufficialmente il primo giocatore che ha portato una borsa lussuosa creata da un marchio di alta moda su un campo da tennis. Prima non era riuscito a nessun altro mostro sacro della disciplina! Anche questa è una vittoria non da poco…

Leggi anche: L’effetto “pelle baciata dal sole” parte dalla skincare!

Start typing and press Enter to search