Kate Middleton, icona di stile inglese, veste italiano!

Per una visita ufficiale con William e i figli, Kate Middleton ha sfoggiato un blazer firmato da una Maison italiana. Un capo di lusso da quasi 2000 euro!

Kate Middleton è la futura Regina d’Inghilterra ma, in attesa del trono, è già sovrana assoluta in quanto a eleganza. I suoi look sono sempre impeccabili e in tanti anni al fianco di William, sia nelle occasioni ufficiali, sia in quelle meno formali, non si è mai “macchiata” di nessun “scivolone” di stile. Persino indossando capi low cost, cosa che la Duchessa fa molto spesso. Questa volta, però, la 41enne non ha badato a spese, indossando non un abito di uno stilista inglese ma un sofisticato capo super chic (e decisamente costoso) di una Maison italianissima.

Un capo firmato Blazé Milano

Poco prima di fare la sua entrata a Wimbledon sfoggiando un completo lime e una spilla a forma di fiocco (un omaggio alla Regina Elisabetta), Kate Middleton, con il Principe ereditario William e i loro tre figli, ha visitato il Royal International Air Tattoo (RIAT), base aerea nel Gloucestershire. Per l’occasione ha scelto un look formale ma casual allo stesso tempo. Ha dunque indossato un blazer gessato, una shirt bianca aderente dei pantaloni skinny di Alexander McQueen e delle ballerine a punta firmate Emmy London. Ma a fare da protagonista, arricchendo il look, è stato senz’altro il capospalla beige in lino e seta dalla fantasia rigata in bianco, con rever a lancia e bottoni in pelle marrone. Un capo firmato Blazé Milano, marchio celebre proprio per i blazer di lusso capitanato da Corrada Rodriguez D’Acri, Delfina Pinardi e Maria Sole Torlonia. Segno distintivo dei blazer della Maison sono le tasche laterali dalla forma tondeggiante.

Ha preferito lo stile italiano a quello inglese

Inutile sottolineare che il modello di blazer indossato da Kate Middleton, è già sold out, come succede spesso agli outfit indossati dalla donna, rendendola quindi una musa ispiratrice per molte donne e una “testimonial” ricercatissima dalle case di moda. Valore aggiunto della scelta, non solo la bellezza del capo ma anche il fatto che la rappresentante della Royal Family ha infranto la regola di dare precedenza e spazio agli abiti firmati da stilisti inglesi. Quanto costa ricreare il look della Principessa? Il costo del capo si aggira intorno ai 1700 euro…

Leggi anche: The great escape in bellezza con l’arte di William Morris

Start typing and press Enter to search