La Bellissima d’Italia è Cristina Contato

Cristina Contato è in un periodo di energia pazzesca. L’Influencer è stata eletta Bellissima d’Italia e si preannuncia per lei una stagione ricca di novità e successi. 

Cristina hai trionfato nella kermesse di bellezza I bellissimi d’Italia. Cosa è scattato in te da portarti a vivere questa nuova esperienza?

Domenica 25 settembre sono stata contattata per partecipare a questo grande evento dedicato alla moda. A dire il vero non era programmato che io dovessi sfilare ma Miranda Giuffre’, la sosia italiana di Litz Taylor organizzatrice della sfilata, mi ha chiesto se me la mi sentissi di fare la passerella con le altre concorrenti del concorso di bellezza. Io ho accettato volentieri la sfida. Ho gareggiato nella categoria delle Lady. Eravamo circa una ventina, e tra queste altre splendide concorrenti sono stata incoronata Bellissima d’Italia.

Cristina insieme all’organizzatrice dell’evento Miranda Giuffrè.

Come si è sviluppata la giornata?

Prima della sfilata c’è stato un delizioso pranzo presso Villa Carlotta a Busto Arsizio dove ho avuto modo di conoscere meglio tutte le partecipanti e gli organizzatori. A questo proposito voglio citare la patron dell’evento Bianca D’Ambrosio e gli organizzatori che mi hanno accolta con enorme entusiasmo Miranda Giuffre’  Giovanna D’Aprile e Debora Coppolino.

Dai social tutti conoscono il tocco glamour che doni agli abiti che indossi. Come hai convinto la giuria del concorso?

Durante la sfilata ho fatto tre cambi abito, la prima passerella in costume da bagno, a seguire ho indossato un look casual ed infine un meraviglioso abito viola firmato Andrea Ubbiali Couture. Ho deciso di sfilare in modo diverso dalle altre signore, io sono una fashion blogger quindi in passerella ho voluto giocare ed esprimere la mia personalità effervescente. A tempo di musica ho incantato i giurati guardandoli sempre negli occhi e facendoli divertire con movimenti sprezzanti. Non essendo una modella ho voluto puntare sulla spontaneità e godermi il momento. Con mia grande sorpresa ho fatto centro e ho conquistato la giuria che mi ha regalato l’onore d’indossare la fascia e la corona da vincitrice.

Con quale enfasi hai affrontato gli attimi antecedenti e quelli immediatamente successivi alla tua elezioni a Miss?

Quando ho sentito il mio nome al microfono ho alzato le braccia in segno di vittoria e’ stato un momento veramente molto emozionante che mi ha resa felicissima. Sono arrivata al primo posto nella selezione regionale del concorso i Bellissimi D’Italia, ora mi aspetta la finalissima italiana a Palinuro a settembre dell’anno prossimo, quindi dovrò mantenermi sicuramente in forma perché sono determinata a vincere anche in quella occasione.

Come ti preparerai?

Vorra’ dire che mi metterò un po’ in ghiacciaia per sconfiggere le rughe che verranno. Ovviamente scherzo credo che la bellezza sia senza tempo e che le donne possano essere affascinanti a qualsiasi età. Stare bene con se stesse, avere passioni ed interessi credo che sia la chiave giusta per la felicità e quando una donna e’ felice diventa anche più bella.

Credits:

ph: Giorgio Ciceri; (foto in costume ) Beppe Fierro

Start typing and press Enter to search