La prima Barbie Fashionista non vedente
Barbie ha collaborato con l’American Foundation for the Blind (AFB) per ispirare tutti i bambini a raccontare più storie attraverso il gioco
Mattel ha annunciato oggi il lancio di una Barbie non vedente, creata per consentire a un numero sempre maggiore di bambini di trovare una bambola che li rappresenti e per ispirare tutti i bambini a raccontare più storie attraverso il gioco.
Barbie ha collaborato con l’American Foundation for the Blind (AFB), un’organizzazione che si dedica alla creazione di un mondo con infinite possibilità per le persone affette da cecità e ipovisione, per assicurarsi che i dettagli della bambola Barbie non vedente, tra cui la forma del viso, i capi, gli accessori, il packaging della bambola e la comunicazione nell’e-commerce, rappresentassero accuratamente le persone affette da cecità o ipovisione.

La bambola è dotata di un bastone bianco e rosso con l’identificativa punta di gomma e include occhiali da sole eleganti e funzionali. Inoltre, Barbie ha progettato l’abbigliamento della bambola in modo da includere una camicetta rosa satinata con una gonna a balze testurizzata, per un riscontro tattile. Persino il packaging è stato curato nei minimi dettagli riportando la scrittura di “Barbie” in braille sulla confezione.
Le bambole Fashionistas 2024, tra cui la Barbie non vedente, sono disponibili online e nei negozi presso i principali rivenditori al prezzo suggerito al pubblico di 14,99 euro.
Leggi anche: Torna l’appuntamento promosso dal GILS a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi sistemica







