L’alleato perfetto per le abbuffate natalizie

Le lunghe tavolate e i ricchi menù richiamano alla mente la gioia più pura ma anche un’altra sensazione, un po’ meno piacevole: il gonfiore

Si stanno avvicinando le festività natalizie, il momento più magico dell’anno in cui il l’affetto dei propri cari e l’atmosfera festosa si fondono per creare attimi indimenticabili: è il periodo delle tavole imbandite con tante prelibatezze culinarie cui è difficile resistere. Le lunghe tavolate e i ricchi menù richiamano però alla mente anche un’altra sensazione, un po’ meno piacevole: il gonfiore.

I disturbi da cattiva digestione si possono evitare

Infatti spesso questa sensazione ci accompagna durante tutta la maratona di pranzi e cene che avvengono proprio in periodo natalizio e spesso è legata ad una cattiva digestione del cibo. I disturbi da cattiva digestione si possono evitare con un’accurata masticazione durante il pasto, bevendo acqua a sufficienza, con il consumo adeguato di fibre, servendosi piccole porzioni, evitando di ingerire troppi grassi e bibite gassate. Tuttavia a volte ciò non basta per digerire meglio: aggiungere enzimi digestivi è la soluzione per favorire il processo digestivo e limitare il gonfiore dopo i pasti.

Quando il gioco si fa duro…

E proprio quando il gioco si fa duro e iniziano cene e pranzi di Natale, ci viene in soccorso MetaDigest® Total, integratore alimentare di Metagenics, per aiutarci a ridurre il gonfiore e prevenire i problemi digestivi migliorando la digestione di carboidrati, proteine e grassi. Gli enzimi di origine vegetale di cui è composto l’integratore – che agiscono nel momento in cui entrano in contatto con il cibo – mimano l’azione degli enzimi onnipresenti nel tratto gastrointestinale che sostengono la digestione del cibo, scomponendo i macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) in particelle più piccole che il corpo può assorbire facilmente. MetaDigest® Total contiene proteasi, lipasi e carboidrasi (miscela di cellulasi, amilasi, alfa-galattosidasi, maltasi, lattasi, fitasi e invertasi). Dato che il prodotto agisce nel momento stesso in cui entra in contatto con il cibo, è consigliabile prendere una capsula durante o subito dopo il pasto. MetaDigest® Total è disponibile in blister da 15, 30 o 60 capsule, una soluzione confortevole che consente di avere l’integratore sempre con sé.

Prezzo di vendita consigliato:

15 capsule – euro 12,50

30 capsule – euro 22,00

60 capsule – euro 37,50

Per migliorare la digestione del lattosio

I problemi digestivi possono, inoltre, essere la conseguenza della mal digestione del lattosio, con i suoi effetti che variano da persona a persona: proprio per questi casi specifici Metagenics ha sviluppato MetaDigest® Lacto studiato per migliorare la digestione del lattosio. Questo alimento (che si trova nel latte, nel formaggio, negli altri latticini ma anche in una serie di alimenti, come in alcuni salumi) può portare a un’intolleranza vera e propria o a disagi più piccoli, ma comunque fastidiosi: è pertanto necessario un approccio personalizzato e adatto alla situazione. MetaDigest® Lacto contiene l’enzima naturale chiamato lattasi in 9000 FCC: è disponibile in blister da 15 e 45 capsule. È consigliata l’assunzione di 1 capsula durante o al termine del pasto in cui si è consumato cibo a base di lattosio.

Prezzo di vendita consigliato:

15 capsule – euro 15,00

45 capsule – euro 30,00

Tutti i prodotti Metagenics sono in distribuzione nelle farmacie e nelle parafarmacie.

Per informazioni:

www.metagenics.it

Leggi anche: Skincare routine quotidiana: gli essenziali per la tua pelle

Start typing and press Enter to search