Lifting naturale, la bellezza senza bisturi
Alessandra Ricchizzi con Arisa e Azzurra Della Penna, il 3 ottobre, ore 18.30, alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, presenta il suo “Lifting naturale”
Appuntamento il prossimo Giovedì 3 ottobre, ore 18.30, presso la Libreria Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II, Milano) con Alessandra Ricchizzi, Arisa e Azzurra Della Penna per la presentazione del libro “Lifting naturale”
«Essere un facialist significa, tra gli altri aspetti, saper tonificare e rendere elastica e liftata la pelle a fondo e a lungo. Significa saper restringere i follicoli affondando nel derma conoscendone la struttura tissutale. Significa saper come rimuovere inestetismi quali occhiaie e borse. In ultimo, non per importanza, significa saper ottenere una tonificazione muscolare delle parti del corpo trattate che sia percepibile alla vista e al tatto.»
Alessandra Ricchizzi ha una storia personale che stupisce per la forza e la determinazione che racconta. La fama che ha raggiunto nel settore del beauty è il frutto di un percorso costellato di ostacoli superati, di ricerca e studi continui, di geniali intuizioni.
Nel volume “Lifting naturale”, edito da Sperling & Kupfer, racconta la sua vita e il suo percorso professionale. Fin da piccola, ha una grande passione: invece di pettinare e vestire le bambole come le bambine della sua età, lei le massaggia. Sì, proprio così, massaggia i loro visi per ore e ore. Dopo aver conseguito ben due diplomi, uno in Italia e uno in Svizzera, si dedica a tutto ciò che può darle gli strumenti per regalare agli altri benessere e longevità. Studia la medicina ayurvedica e quella tradizionale cinese, approfondisce le tecniche della moderna medicina, esplora l’approccio olistico fino a elaborare un suo personalissimo metodo all’avanguardia, che l’ha resa una delle manual facialist più quotate al mondo. La conoscenza dei diversi tipi di pelle, le routine ideali per preservare tonicità e luminosità, l’analisi del viso di chi le sta di fronte le consentono di individuare il percorso più corretto per ciascuno e consigliare come migliorare il proprio aspetto e come prendersene cura. Grazie a un profondo massaggio, Alessandra è in grado di cambiare la texture della pelle del viso restituendo vigore e giovinezza in modo assolutamente naturale. I suoi risultati sono così eclatanti che ormai sono tante le personalità del jet set italiano e internazionale che si affidano alle sue straordinarie mani.
Nel libro condivide con il lettore suggerimenti per lo skincare quotidiano, ma anche tanti preziosi consigli su come affrontare la vita con determinazione, credendo sempre in sé stessi.
Alessandra Ricchizzi, milanese, apre il suo primo centro estetico a diciannove anni. Dopo collaborazioni importanti nel settore del beauty, la sua fama inizia a circolare tra le celebrities ed esplode grazie a Instagram. Sempre presente nei dietro le quinte dei red carpet più prestigiosi, il suo metodo rivoluzionario rende ancora più splendenti le star italiane e internazionali.
Leggi anche: Prossima vacanza? Mi affitto un’isola intera, tutta per me!