L’Italia che si mette in gioco per un futuro libero da violenza e sopraffazione

A dicembre tornano in scena le storie di #IOSIAMO per ricordarci la bellezza di essere “umani” e l’impegno per un futuro libero dalla violenza

Le storie di #IOSIAMO accendono i riflettori sull’Italia che ha deciso di mettersi in gioco, dedicando il suo tempo agli altri per costruire valore, personale e sociale, superando la logica dell’autoaffermazione, del pregiudizio e della violenza, mettendo da parte l’io per ragionare come un Noi.

Far riflettere gli alunni, le alunne e la cittadinanza su temi sociali

#IOSIAMO diventa un’occasione importante per far riflettere gli alunni, le alunne e la cittadinanza su temi sociali di forte attualità attraverso la testimonianza di donne e uomini volontari impegnati insieme per costruire un futuro di pace e rispetto su vari fronti, dalla lotta alla povertà alla tutela dei più deboli fino alla difesa dell’ambiente. Occorre volgere lo sguardo dentro e fuori di noi per trovare un antidoto efficace per estirpare dalla nostra società quel male che si chiama violenza. Perché con la violenza non esiste né libertà né futuro. Ora più che mai serve condividere storie di straordinaria umanità per ricordarci il nostro compito di essere umani.

La violenza alle donne sta mangiando il futuro e togliendo speranza

Torna in scena lo spettacolo #IOSIAMO – dall’Io al noi per riflettere su una realtà come quella della violenza alle donne che ci sta mangiando il futuro e togliendo speranza. Le prossime date per vivere dal vivo le storie di #IOSIAMO

Venerdì 1 dicembre ore 11.00 Lodi, Aula Magna IIS A. Volta
Viale Papa Giovanni XXIII 9 – Lodi
Prenotazione OBBLIGATORIA a questo link

Sabato 2 dicembre ore 8.30 Lodi, Aula Magna IIS A. Volta
Viale Papa Giovanni XXIII 9 – Lodi
Prenotazione OBBLIGATORIA a questo link

Domenica 3 dicembre ore 18 Reggio Calabria
Galleria di Palazzo San Giorgio – Piazza Italia 1

Giovedi 7 dicembre ore 20.45 Salone comunale di Forlì
Performance tratta da #iosiamo per Racconti di incontri: la forza disarmante del volontariato

Per chi fosse interessato…

L’invito è, anche, per chi fosse interessato, quello di scrivere, al fine di ospitare lo spettacolo e far emergere quanto di bello e di buono è stato fatto nella città nella quale vivete: #IOSIAMO nasce per raccontare storie di autentica umanità ma soprattutto per seminare cultura di pace, rispetto e amore, valori di cui la nostra società sembra aver dimenticato il significato. Raccontiamolo il Bene, facciamolo emergere come antidoto contro il male perché il Bene è ovunque, basta solo avere il coraggio di farlo.

Come dice da sempre #IOSIAMO “L’amore non è mai inutile”

Leggi anche: Il diritto alla bellezza anche durante le cure

Start typing and press Enter to search