Lo scrub per mantenere l’estate sulla pelle

Tutti i prodotti imperdibili per rinnovare, con uno scrub, la pelle dopo l’esposizione solare e mantenere così viva abbronzatura e bellezza

Seppur la stagione estiva sia ancora nel vivo, fra un bagno in mare o una camminata in montagna, c’è chi inizia già a pensare al modo migliore per prendersi cura della propria pelle una volta ultimate le vacanze. Non solo idratazione e riparazione ma anche esfoliazione: uno step indispensabile per eliminare le cellule morte e rinnovare il tessuto cutaneo dopo mesi di esposizione ai raggi del sole. Ecco alcuni must-have irrinunciabili pensati appositamente per questo passaggio essenziale della beauty routine.

BAIJA

Agrumati, freschi, delicati, meccanici… i body scrub proposti da BAIJA – brand con formulazioni arricchite da ingredienti attivi fino al 100% di origine naturale – sono una vera e propria coccola per la pelle. Disponibili in fragranze uniche ed esclusive, regalano un’esperienza sensoriale senza precedenti.

Été À Syracuse. Scrub rilassante con il 96,9% di ingredienti naturali e una formula a base di estratti di fiori d’arancio amaro dalle comprovate virtù lenitive. Un trattamento dal colore solare e dal profumo coinvolgente.

Jardin Pallanca. Scrub dolce-salato ad azione antinfiammatoria con il 98% di ingredientidi origine naturale tra cui zucchero, sale marino, semi di ribes nero e nocciolo di pesca per una delicata esfoliazione meccanica. L’infusione di caolino potenzia l’efficacia depurativa di questo trattamento svolgendo contestualmente un’azione astringente e sebo-equilibrante. La fragranza zuccherina Ribes Nero e Gelsomino dona alla pelle una nota seduttiva e stimola il buonumore.

Lost Paradise. Dalla texture leggera e cremosa con il 98% di ingredienti di origine naturale tra cui sale marino, scaglie di cocco e olio di noce brasiliana per una delicata azione esfoliante che elimina le impurità. L’estratto di Ananas dona luminosità e l’Olio di Noce Brasiliana nutre sin dal primo utilizzo. Il profumo di frutti freschi abbinato a note solari invita a perdersi in un assolato viaggio tropicale alla ricerca di un paradiso esotico.

Moana. Profumatissimo e dalla formulazione 2 in 1 grazie alla texture granulosa che funge sia da esfoliante che da tonico. Il comfort è assoluto e l’idratazione è garantita grazie all’utilizzo di un olio privo di residui oleosi che penetra con facilità.

Île d’Azur. L’ultimo arrivato in famiglia BAIJA ha una texture cremosa e vellutata che unisce fini granelli di roccia vulcanica e polvere di gusci di mandorle dolci per un’esfoliazione delicata ed efficace. Rimuove impurità apportando omega 3, 6, 9 e vitamine A, D, E con azione antiossidante. L’azione sinergica di estratto di vaniglia e olio di Baobab rivitalizza la pelle sin dai primi utilizzi. La fragranza fresca e solare alle note di vaniglia e frangipane trasporta lo spirito in un incantato Madagascar.

Non solo corpo ma anche viso e piedi… BAIJA propone delle alternative interessanti per prendersi cura anche di queste zone particolarmente esposte. 

Per la cura dei propri piedi sono le tre le opzioni suggerite della linea specifica BAIJA JOLLY FEET.

Scrub purificante.  Con il 97% di ingredienti naturali, è uno scrub aromatico e cremoso con Rosmarino, Fucus, Caolino, Basilico, Limo Marino, Karité e Olio di Mandorle Dolci. Esfolia e agisce positivamente su piedi sudati.

Scrub nutriente. Contiene il 96% di ingredienti naturali e si caratterizza per una texture cremosa con un pregiato blend di oli di Borragine, Calendula, Karité e Oliva potenziati dall’infusione di vitamina E. Ricco e corposo, esfolia delicatamente e risulta particolarmente indicato per piedi secchi e danneggiati.

Scrub defaticante. Ideale per avere piedi morbidi e per attenuare la sensazione di fatica, contiene Guaranà, Vite Rossa, Tè Rosso, Uva, Karité e olio Mandorle Dolci.

Sono invece quattro gli esfolianti BAIJA specifici viso della linea HAPPY FACE.

Esfoliante Réconfort. Uno scrub cremoso con estratti di farina di Avena e Stelo di Bambù. L’utilizzo di estratto di Avena, cereale ricco di attivi lenitivi e antiossidanti, risulta ideale in caso di pelle stressate, secche e sensibili.

Esfoliante Tonus. Rimpolpante e rigenerante, contiene Fragola, Semi di Fragola e Olio di Semi di Melograno. La sua texture gourmande ricorda le composte della nonna ed apporta antiossidanti, minerali e agenti illuminanti migliorando visibilmente l’aspetto di pelli spente, mature o disidratate.

Esfoliante Pureté. Scrub dall’avvolgente profumo di agrumi che sfrutta scorza di Yuzu, Limone e Arancia Dolce per purificare e illuminare pelle ed incarnato. Ideale in caso di pelli miste, grasse e imperfette.

Esfoliante Vitalité. Esfoliante multi-azione per pelli normali e disidratate con Zucchero, Polvere di Riso, Albume e Cera d’Api. L’estratto di Albume riduce la dimensione dei pori svolgendo contestualmente un effetto tensore, lo Zucchero previene la perdita d’acqua e il blend Cera d’Api & Burro di Karité apporta vitamina A, nutrimento e idratazione per una pelle visibilmente migliorata, omogenea e ringiovanita.

REPÊCHAGE

Un’altra proposta per la perfetta esfoliazione del viso è quella suggerita da Repêchage – prima azienda ad aver creduto nella possibilità di utilizzo delle alghe in ambito cosmetico per una skincare di ispirazione professionale altamente personalizzata. Il brand presenta un delicato esfoliante al Miele e Mandorle – Honey & Almond Scrub – per rigenerare la pelle dopo i mesi più caldi. Con miele puro, farina d’avena e farina di mandorle, lenisce e tonifica lasciando la pelle luminosa e levigata. Da utilizzare in media dalle due alle tre volte alla settimana per un risultato ottimale. Soluzioni specifiche e innovative che si adattano a esigenze e necessità differenti con l’obiettivo comune di risollevare la pelle dopo lo stress estivo e donarle una nuova e rigenerata vitalità.

Leggi anche: Generazione Z: maggiore apertura verso le relazioni non monogame

Start typing and press Enter to search