Look: e se pensassimo già a quello della prossima bella stagione?

Esorcizziamo l’arrivo dell’autunno sbirciando, in anteprima, le tendenze per i look della prossima primavera/estate. Per essere sempre “sul pezzo”!

Les Filles d’Eva presenta la sua collezione Primavera-Estate 2025 come un viaggio attraverso la femminilità senza tempo, ispirata a icone intramontabili e alla bellezza della natura. Per un look di tendenza ma che ben si adatta a ogni tipo di personalità, diventando così unico, come chi lo indossa.

Catherine Deneuve in “Manon” del 1968, con il suo stile sensuale e sofisticato, incarna una femminilità angelica e irresistibile e, insieme all’essenza minimal e misteriosa di Vanessa Paradis nel suo periodo più evocativo degli anni ’90, diventa per il designer Matteo Manzini l’icona femminile della nuova proposta estiva. 

Tra gli elementi chiave della collezione riecheggia primo fra tutti il tema del safari: un’avventura nel selvaggio, ma anche una metafora per esprimere l’incontro tra semplicità e civiltà, autenticità e stile, che si riflette in un binomio che unisce naturalezza ed eleganza contemporanea. 

Il viaggio nella femminilità di LFdE continua nella capsule Rêve d’une nuit in cui la musa principe diventa Linda Evangelista, con la sua bellezza sussurrata e sofisticata. Linee pulite e minimali con giochi di trasparenze e geometrie citano l’estetica anni ’90 con capi realizzati in seta, georgette e cady di seta, decisamente più luxury e dall’eleganza discreta.

Matteo Manzini, con la sua collezione PE25, rende quindi omaggio alla femminilità senza tempo, fondendo icone del passato con una visione di eleganza moderna. 

Leggi anche: Focus sopracciglia, per uno sguardo giovanissimo!

Start typing and press Enter to search