Magica Sicilia

Scopriamo la Sicilia, che con le sue incantevoli spiagge, le riserve naturali mozzafiato e la sua gustosissima tradizione culinaria, attrae da sempre milioni di turisti.

Se state programmando un viaggio in Sicilia potreste iniziare dal capoluogo, Palermo. Tanti sono i luoghi d’interesse, tra questi: La Cattedrale, Il Teatro Massimo, il Palazzo dei Normanni, I Quattro Canti, il Mercato di Ballarò e molto altro ancora.

Cefalù è da sempre un luogo molto amato dai turisti, grazie alla sua bellissima spiaggia e ia vicoli medievali. Dal vecchio porto potrete ammirare un panorama mozzafiato, e passeggiando noterete tanti piccoli negozietti, locali e ristoranti.

Potrete visitare la bellissima Cattedrale Normanna e salire su La Rocca di Cefalù, dove potrete godere di una vista stupenda dalla cima della scogliera.

Anche l’Isola di Ortigia, a Siracusa, merita una visita durante il viaggio in Sicilia. Da visitare sicuramente La Fontana Aretusa, specialmente al tramonto, la Piazza del Duomo, il Castello Maniace e il Porto.

Se amate l’architettura barocca andate Noto, Ragusa e Modica. Passeggiando potrete infatti ammirare i bellissimi centri storici di queste città: tante sono le chiese, le cattedrali e i palazzi in stile barocco.

Merita una visita la Valle dei Templi di Agrigento, il sito archeologico più famoso della Sicilia. Dalla Valle dei Templi potrete raggiungere in poco tempo la Scala dei Turchi, una meravigliosa scogliera in calcare bianco, circondata da un bellissimo mare e spiagge di sabbia fine.

Meravigliosi anche i Templi di Selinunte, Isole Eolie e Isole Egadi, Il Borgo medievale di Trapani ed Erice, La Riserva Naturale dello Zingaro, l’EtnaSan Vito lo Capo e Taormina.

Start typing and press Enter to search