Melanie Francesca di nuovo ospite di Piero Chiambretti

Piero Chiambretti Melanie Francesca 4

Un ritorno atteso con ospiti speciali con Melanie Francesca e tante novità

Piero Chiambretti è tornato in televisione con la seconda edizione del suo programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, un appuntamento in prima serata su Rai 3 che promette di sorprendere il pubblico con sei puntate ricche di intrattenimento. Tra le protagoniste di spicco, troviamo Melanie Francesca, autrice di ben 18 libri, che sta per presentare una nuova opera. Da ieri, 12 settembre, il programma ha aperto i battenti con un format innovativo e coinvolgente.

Un mix di infotainment e comicità

Chiambretti ha creato uno show che unisce informazione e intrattenimento, portando sul palco un susseguirsi di editorialisti, ospiti a sorpresa, balletti e stand-up comedian femminili. Il programma ha il ritmo di un vero “comedy club”, grazie al sarcasmo e all’energia di Chiambretti, uno degli autori più creativi e originali della televisione italiana. I corrispondenti Rai da diverse parti del mondo offriranno un’ampia panoramica sugli eventi internazionali, mentre i collegamenti in diretta e gli ospiti musicali arricchiranno ogni puntata con momenti indimenticabili.

Asia Argento

Le editorialiste protagoniste della serata

Asia Argento, Alba Parietti e Rosita Celentano sono le tre editorialiste che animeranno le serate con i loro interventi. Le loro riflessioni e ironie toccheranno temi di attualità e costume, sempre con uno stile personale e tagliente. A sostegno di Piero Chiambretti ci saranno anche Edoardo Camurri e Gene Gnocchi, due uomini pronti a fare da contraltare all’universo femminile del programma e a offrire una prospettiva diversa e pungente.

Melanie Francesca e il suo intervento tra zen e filosofia

Tra le ospiti fisse spicca Melanie Francesca, che ha portato una ventata di filosofia zen durante la prima puntata. La scrittrice ha dato consigli zen a Darko Peric, l’attore che interpreta Helsinki nella famosa serie Netflix “La casa di carta”, accompagnata da un sound indiano che ha introdotto il suo personaggio. Con il suo stile tra dea Khali e Brigitte Bardot, Melanie ha offerto riflessioni profonde, parlando di come individua le persone secondo il loro livello di “Aereo e Solido”. Ha anche anticipato l’uscita del suo nuovo libro, “Il Sussurro di un dio”, definito un manuale di sopravvivenza per le nuove generazioni.

Rosita Celentano

Colore e musica per arricchire lo spettacolo

La puntata non si è fermata qui. Ubaldo Lanzo, il cromatologo, ha svelato quale colore rappresenta Claudio Martelli, mentre Rosalia Porcaro ha aperto la serata con la sua inconfondibile ironia. La cantante Martina di Fonte ha intrattenuto il pubblico con la sua voce, mentre il giornalista Giorgio dell’Arti ha arricchito la serata con racconti e aneddoti piccanti su personaggi famosi, aggiungendo un pizzico di provocazione al clima generale del programma.

Uno show intelligente che diverte e fa riflettere

“Donne sull’orlo di una crisi di nervi” riesce a fondere intrattenimento e riflessione, offrendo al pubblico un programma che diverte con intelligenza, sempre attento ai costumi e alle tematiche contemporanee. Chiambretti, con la sua solita verve, guida una squadra di professionisti e ospiti che sanno come mantenere alta l’attenzione e sorprendere ad ogni episodio.

Alba Parietti

Le parole di Asia Argento e l’ironia di Alba Parietti

Asia Argento ha affrontato il tema del movimento Me Too, raccontando come sia stata identificata come una delle fondatrici del movimento a livello mondiale. Secondo lei, dietro questa etichetta si celava una sorta di manipolazione politica, volta a promuovere la legge sull’aborto in America. Anche Alba Parietti ha fatto la sua comparsa con un editoriale ironico intitolato “Io amo i miei haters”, scherzando sulla sua fama di essere criticata. Rosita Celentano, invece, ha raccontato le sue esperienze con il tradimento, paragonandosi a un cervo e parlando di come sia importante perdonare, purché il perdono non diventi una scusa per ripetere gli errori.

Un team di professionisti dietro le quinte

La realizzazione di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” si deve a un team di esperti del mondo televisivo. Piero Chiambretti ha curato l’idea e la conduzione del programma, supportato da Roberto Ebale e un gruppo di autori composto da Tiberio Fusco, Irene Ghergo, Domenico Liggeri, Valerio Palmieri, Paola Antolini, Sabrina Giovannelli, Matteo Mangiagalli, Maria Cristina Massaro, Stefania Sirtori e Arturo Villone. La regia è stata affidata ad Andrea Fantonelli, mentre Daniela Costantini e Maria Grazia Morino si sono occupate della produzione esecutiva. Il coordinamento editoriale è stato curato da Francesco Domenico Carnà e Marta Rascio, garantendo così un lavoro impeccabile dietro le quinte.

Leggi anche: I cofanetti di make up: alleati di bellezza
Seguici su Facebook e Instagram!

Start typing and press Enter to search