Miami è la destinazione ideale per ogni tipo di viaggiatore

Evolution Travel ha rivoluzionato il portale web dedicato alla città magica, per ideare viaggi indimenticabili anche nei luoghi meno conosciuti

Miami, città dalle spiagge di sabbia bianca, palme che danzano al vento e vivace vita notturna. Questa è l’idea che domina nell’immaginario collettivo quando si pensa alla “Magic City” della Florida. Ma c’è una, o meglio, ci sono tante Miami poco conosciute che vale la pena esplorare per immergersi nell’anima più autentica di questa realtà multiculturale, dove poter vivere viaggi indimenticabili. È questo l’obiettivo dei consulenti di viaggio online Sonia Russo e Mario Lipari, di Evolution Travel – agenzia di viaggi e tour operator che organizza vacanze personalizzate in ogni angolo del mondo – che hanno rivoluzionato il portale web dedicato all’eclettica città costiera, per farne la destinazione perfetta per ogni tipo di viaggiatore: https://miami.evolutiontravel.it/it_IT/home.html

Una città per fare tante esperienze diverse

Dopo aver scoperto Miami durante una vacanza nel 2011, Sonia e Mario hanno «percepito un’attrazione particolare per questa città e un grande potenziale in termini di viaggi», raccontano. «Di solito, i turisti si fermano pochi giorni a Miami Beach e poi ripartono per andare in altre località della Florida e degli Stati Uniti. In realtà c’è tanto di più a Miami ed è questo che i potenziali viaggiatori e tour operator ora trovano sul portale dedicato di Evolution Travel: proposte di viaggio e consigli personalizzati per conoscere una Miami che è cresciuta economicamente, ma anche a livello artistico e culturale. Una città per fare tante esperienze diverse». 

Miami, una destinazione adatta a tutti

Non c’è solo Ocean Drive, la zona più iconica con le spiagge di South Beach, il distretto dell’Art Decò e la vibrante vita notturna; ma anche il quartiere di Wynwood Walls, una galleria a cielo aperto con murales e graffiti, da visitare, volendo, con guida. E poi il Parco Nazionale delle Everglades, da esplorare con un’escursione in barca o in canoa, tra alligatori, uccelli esotici e natura selvaggia; e il Biscayne National Park, dove l’oceano incontra la terra e le immersioni subacquee fra barriere coralline e relitti di nave sono magiche. «Abbiamo arricchito il portale – aggiungono Sonia e Mario – con le proposte più alternative, adatte a tutti i tipi di clienti: famiglie, coppie, gruppi amici, over 60, sposi in viaggio di nozze, amanti dell’arte o della musica. Abbiamo fatto di Miami una destinazione adatta a tutti». Escursioni per chi non è mai stato nella città, tour di quartieri insoliti, l’esperienza di fare un barbecue texano a base di ribs seduti sui tipici tavoloni condivisi con altri commensali, visitare fattorie “country side” dove si producono fragole. Sono solo alcuni esempi delle tante attività possibili. 

Self Drive: panorami del Sunshine State

Max Fabbri, consulente tour operator Evolution Travel e referente del relativo portale dedicato agli Stati Uniti – https://statiuniti.evolutiontravel.it/it_IT/home.html -, ha vissuto per diversi periodi nella città magica, aggiornando il sito che propone e vende viaggi nel territorio nord americano con pacchetti dedicati a Miami. Come il tour con auto a noleggio “Self Drive: panorami del Sunshine State” nei luoghi più interessanti della Florida, da personalizzare a seconda delle preferenze. Tra i posti da visitare, Miami, il parco di Everglades, Fort Myers, antico covi di pirati e naufraghi, oggi centro di artisti, i più grandi parchi divertimento degli Stati Uniti e Orlando, senza dimenticare una visita a Cape Canaveral, con il suo centro spaziale ed un’ultima giornata di spiaggia a Fort Lauderdale prima di rientrare in Italia. 

I periodi migliori in cui partire

L’inverno è la stagione ideale per visitare Miami. Il suo clima tropicale mantiene le temperature miti da novembre a marzo, mentre l’estate può essere anche molto calda con alta umidità e la possibilità di forti temporali. La stagione degli uragani normalmente va da giugno a novembre, ma i mesi estivi sono comunque ben consigliati per viaggiare. Di qui anche l’importanza di affidarsi ad un consulente di viaggi online specializzato nella destinazione, il quale conosce i periodi migliori in cui partire, oltre a cercare gli alloggi e soluzioni di soggiorno che possano rispecchiare le singole esigenze.  

Tante proposte da scegliere

Sul portale di Evolution Travel dedicato a Miami sono diversi anche i pacchetti. Si può scegliere, ad esempio, un tour con soggiorno ed escursioni da abbinare ad una crociera; un viaggio di una settimana nel mondo dei parchi divertimento del Sunshine State con visita del famoso Walt Disney World; o magari optare per un itinerario di 10 giorni tra la città magica e New York. Per un’esperienza immersiva di 16 giorni, la proposta “dalla Magic City alle capitali della musica” è l’ideale per vivere un viaggio on the road alla ricerca dei ritmi più frenati e delle atmosfere musicali più affascinanti del Sud: dai sound vibranti ed innovativi di Miami al divertimento di Orlando, e poi St. Augustine, Tallahassee, la capitale della Florida, e il jazz strepitoso di New Orleans, fino a Memphis, patria del blues e del rock and roll, e Nashville, regina della musica country.

Una vacanza variegata!

Variegate anche le possibilità di vacanze a Miami da intercettare sul portale di Evolution Travel dedicato agli Stati Uniti, come il tour con auto a noleggio “Self Drive: panorami del Sunshine State” nei luoghi più interessanti della Florida, da personalizzare a seconda delle preferenze. Tra i posti da visitare, Miami, il parco di Everglades, Fort Myers, antico covi di pirati e naufraghi, oggi centro di artisti, i più grandi parchi divertimento degli Stati Uniti e Orlando, senza dimenticare una visita a Cape Canaveral, con il suo centro spaziale ed un’ultima giornata di spiaggia a Fort Lauderdale prima di rientrare in Italia. 

Leggi anche: Natale 2023: garantire un futuro sereno a chi non vede e non sente

Start typing and press Enter to search