Obiettivo idratazione: pelle perfetta in primavera

Con il cambio di stagione anche il nostro corpo ha esigenze diverse. 

Scopri i segreti e le astuzie per una cute impeccabile sotto il sole

La primavera è ormai arrivata. Le giornate sono sempre più lunghe, le temperature sempre più alte e il guardaroba sempre più leggero; i maglioni pesanti sono sostituiti da abiti leggeri che mettono in mostra alcune parti del corpo.

E’ bene quindi, rispetto ad altri periodi, prendersi cura della pelle, per proteggerla dal sole e dai possibili sbalzi climatici.

La parola d’ordine è idratazione

Con i primi caldi il nostro corpo espelle più liquidi e sali minerali, per questo è fondamentale idratare la pelle sia dall’interno, bevendo almeno due litri d’acqua al giorno, che dall’esterno. 

Una  sbagliata idratazione porta la cute a seccarsi e screpolarsi; perde elasticità e il colorito si spegne. 

All’arrivo dei primi caldi, è quindi fondamentale l’applicazione di una crema idratante la mattina oppure la sera. Se invece hai la cute che tende a seccarsi facilmente, opta per un burro o un olio, che la nutriranno in profondità.

Inoltre, attenta ai raggi solari: durante le passeggiate all’aperto ricordati di utilizzare prodotti con fattori di protezione. Dopo i lunghi mesi invernali è molto importante esporre la pelle al sole con cautela, evitando così arrossamenti e macchie solari.

Start typing and press Enter to search