Ottobre Rosa 2023: Francine Haircare x Fondazione Libellule. Sostenere le donne colpite dal cancro al seno

Il brand di prodotti in 100% seta per la cura di pelle e capelli si impegna a sostenere le donne colpite dal cancro al seno con una donazione speciale

In occasione dell’Ottobre Rosa 2023, Francine Haircare – la gamma di prodotti in 100% seta per la cura di pelle e capelli – ha deciso di sostenere Fondazione Libellule Insieme con una donazione di 50 turbanti in seta di gelso 22 momi. Questa iniziativa dimostra un forte impegno nel supportare le donne che affrontano la chemioterapia e necessitano di cure specifiche per il cuoio capelluto. La Fondazione Libellule Insieme è nata grazie all’idea della Dottoressa Paola Martinoni, la cui esperienza l’ha portata a comprendere non solo le patologie fisiche, ma anche i problemi psicologici spesso trascurati che le donne affrontano dopo interventi al seno o all’apparato genitale. L’obiettivo della Fondazione è “cancellare” il cancro non solo dal corpo, ma anche dalla mente di tutte le donne, come ha sottolineato il Professor Umberto Veronesi.

Le paure vengono sostituite da positività

Il periodo successivo al trattamento è cruciale e spesso rappresenta un momento difficile per le pazienti. Il follow-up può essere caratterizzato da lunghi tempi di attesa, stress e paura. La Fondazione Libellule Insieme si impegna a offrire un percorso guidato di prevenzione e controllo, creando uno spazio dedicato sia fisico che psicologico, in cui le paure vengono sostituite da positività, solidarietà e massima professionalità.

I turbanti in seta di gelso

L’utilizzo dei turbanti in seta di gelso è una scelta eccellente per le donne che hanno subito interventi al seno o all’apparato genitale e che desiderano prendersi cura del cuoio capelluto sensibile. Questi turbanti non irritano la pelle già secca e fragile a causa delle cure, sono traspiranti e termoregolatori, adatti sia per l’estate che per l’inverno e offrono sollievo e permettono alle donne di sentirsi meglio con sé stesse. L’iniziativa di Francine Haircare è un esempio di impegno sociale e solidarietà. La donazione dei turbanti in seta contribuirà a migliorare la qualità della vita delle donne affette da cancro, fornendo loro comfort e supporto durante il percorso di guarigione. Insieme, si può superare l’esperienza drammatica della malattia e ricominciare, con la consapevolezza che la vita può essere ancora migliore di prima.

Francine Haircare Turbante In 100% seta, un vero e proprio trattamento di bellezza notturno

Il turbante in 100% seta di gelso di Francine Haircare è pensato appositamente per curare e proteggere la chioma durante la notte, in maniera naturale. La seta e i suoi benefici sono ancora poco conosciuti ma, una volta scoperta, può diventare una svolta tutta al naturale per la beauty routine notturna. Questo ingrediente speciale possiede infatti un alto contenuto di serina, una proteina fisiologica che fornisce energia per lo sviluppo cellulare che idrata e illumina la pelle e i capelli in profondità. Uno dei componenti principali delle proteine della seta è poi la sericina, un elemento particolarmente affine alle cheratine della pelle e del capello con le quali sviluppa un complesso simile a quello che è naturalmente presente nella fibra della seta stessa. Queste proteine hanno la capacità di fissare l’acqua sulla superficie del derma formando anche un velo protettivo che ne riduce la disidratazione cutanea e lenisce la pelle prevenendo la formazione di brufoli. Esistono infatti veri e propri trattamenti fatti con i bozzoli dei bachi da seta eseguiti sia sulla pelle del viso per tonificarla e illuminarla o direttamente sul cuoio capelluto per un risultato riarmonizzante ed equilibrante. 

Protettrice dei capelli

La seta si prende cura dei capelli nel momento in cui più spesso possono spezzarsi o aggrovigliarsi: ovvero mentre si dorme. Infatti, grazie alla sua superficie liscia e morbida consente al capello di non attorcigliarsi e strapparsi, prevenendo la formazione di doppie punte o di creare quell’effetto crespo che la mattina ci fa perdere tempo per sistemare il nostro hairstyle. 

Per un trattamento di bellezza a 360° è possibile completare la beauty routine notturna abbinandoli alla Pillow Case Francine Haicare: la federa 100% seta, vero e proprio trattamento di bellezza notturno per la pelle del viso e i capelli, ideale anche per chi soffre di acne e arrossamenti della pelle. Modalità di utilizzo:

È consigliabile l’utilizzo del turbante in seta per migliorare il benessere della chioma notte dopo notte.

Cura del prodotto: la seta, essendo un tessuto delicato e ricco di benefici naturali, va curata e trattata diversamente rispetto al cotone. È consigliabile, infatti, un lavaggio a mano in acqua fredda in modo che gli articoli continuino a preservare tutte le loro proprietà negli anni a venire. Disponibili sul sito www.francinehaircare.com nei colori nero e rosa

Leggi anche: La forza della montagna per il tuo sistema immunitario

Start typing and press Enter to search