Puglia Essense: rituali ancestrali con essenze del territorio, yoga e walking meditation d’autunno

Immersa nella campagna pugliese più incontaminata, Masseria AuraTerrae propone alcuni preziosi pacchetti olistici ispirati alla natura locale

Non c’è benessere fisico senza il riequilibrio della mente: da questo assioma ha origine la proposta benessere firmata AuraTerrae che in vista dell’autunno, presenta i propri pacchetti olistici. Il periodo si presta particolarmente al prendersi cura di sé, complici le temperature più piacevoli, il minor afflusso rispetto ai mesi estivi e la bellezza rigenerante della natura circostante. Le mandorle sono pronte per essere raccolte e la campagna fiorisce di giallo intenso con la calendula e di viola con lo zafferano in fiore.

Per chi desidera rigenerare la pelle dopo l’estate

Fiore all’occhiello è Puglia Essense, un pacchetto che unisce trattamenti e rituali del territorio con prodotti ottenuti dalla vegetazione dei boschi, dalle acque, dai minerali, dai

fanghi e dalle piante, lezioni di yoga o pilates e walking meditation. Il pacchetto è pensato per chi desidera rigenerare la pelle dopo l’estate, per abbassare i livelli di stress ed ottenere un rilassamento profondo. I massaggi si potranno effettuare all’aria aperta, nell’agrumeto, nel giardino dei sensi o presso uliveto nonché nella zona adibita alla piscina termale, sotto un maestoso albero d’ulivo.

Puglia Essense comprende:

  • 1 massaggio da 50 minuti con erbe con sostanze attive ad azione calmante e lenitiva; viene effettuato con olio di mandorle dolci, arnica, iperico, olio essenziale biologico di lavanda.
  • 1 scrub corpo esfoliante (libera la pelle dalle impurità) da 25 minuti a base di rosmarino, timo, ginepro, calendula.
  • 1 massaggio da 25 minuti
  • 1 fango purificante, detossinante e drenante a base di Ginepro, Amamelide, Camomilla.
  • 1 massaggio da 25 minuti
  • 2 lezioni yoga/pilates 60 minuti
  • 1 walking meditation da 60 minuti, una passeggiata lenta, scandita da meditazione e da esercizi di respirazione; nel boschetto attiguo, ricco delle essenze avvolgenti della macchia mediterranea e tra i viali della masseria impreziositi da fiori ed erbe aromatiche.

Tanti altri pacchetti da scegliere

  • Energizzante, con massaggi energetici e pratiche volte al riequilibrio energetico, come il training nel bosco, il walk running e la meditazione nella natura; aiuta ad alleviare le tensioni quotidiane e lavora sui punti energetici del tuo organismo. Tonificante: comprende trattamenti defaticanti e attività sportive; è finalizzato a rilassare i muscoli in tensione, rivitalizzare e tonificare, correggere le alterazioni della postura e riportare il corpo al benessere globale, con risultati anche estetici.
  • Rigenerante: comprende massaggi detox e relax e attività distensive per la mente.

Mira a regalare un rilassamento profondo e ridonare nuova luminosità alla pelle, distendendo le rughe e rendendo il corpo più tonico.

La struttura

Masseria AuraTerrae si trova a Polignano a Mare, in provincia di Bari.  Poggiata su un colle che domina la costa che va da Mola di Bari sino a Monopoli, è inserita armoniosamente in un incantevole paesaggio bucolico, con vista panoramica a 180° sul mare. Autentico luogo dell’anima, è una struttura vocata al benessere più puro. Interamente recuperata, presenta spazi interni veri ed autentici ma riadattati ai più moderni criteri di comfort, nel rispetto della masseria stessa (del 1600) e ne mantiene gli elementi storici più antichi e originali. In stile albergo diffuso, evocaun antico borgo agricolo. È circondata da oltre a 24 ettari di terreno dove vivere esperienze sensoriali e di benessere a contatto con la natura. Costruita in pietra calcarea del luogo ed altri materiali locali eco-compatibili, vede l’adozione di molteplici misure volte a ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi di risorse e si può definire una struttura a “emissioni zero”. Presenta 22 camere – ognuna diversa e unica –con letto matrimoniale, di cui 6 con bagno turco, 3 con camino e 4 con vasca idromassaggio termale esterna. Dotata di 2 scenografiche piscine a sfioro, immerse nel verde e con vista mozzafiato, offre molteplici esperienze in masseria e sul territorio.

La proprietà

Masseria AuraTerrae è di proprietà della famiglia Valentini di Locorotondo (BA). A rappresentare la famiglia è Antonio Valentini. Imprenditore visionario e appassionato, cresce e si afferma nel settore delle costruzioni di pregio, raccogliendo con orgoglio l’eredità del padre, Giuseppe Valentini, uomo operoso e lungimirante che ha saputo distinguersi per eccellenza, dedizione ed etica, con un’attività edile di successo avviata negli anni ‘70. Dando seguito ad una passione innata per il settore del lusso, nel 2008 inizia una nuova avventura nel luxury wedding con l’acquisizione ed il restauro del Relais il Santissimo di Turi (Ba), una magnifica struttura storica, tra le location più richieste per i ricevimenti in Puglia. Forte del successo nell’ambito del banqueting di lusso, approda al mondo dell’ospitalità a 5 stelle con il recupero di quella che oggi è diventata la Masseria AuraTerrae.

Masseria AuraTerrae

Viale Maringelli, 404

70044 Polignano a Mare BA

www.masseriaauraterrae.com/it

info@auraterrae.it

Leggi anche: Arriva Napoli-New York: graphic novel basato sul manoscritto originale di Fellini

Start typing and press Enter to search