Ragù di lenticchie, l’alleato di chi fa sport
La pasta è la regina dei carboidrati ma anche il pasto più indicato per chi fa sport. Valore aggiunto… le lenticchie! Prova la ricetta!
Tra i piatti più amati della nostra cucina domina la pasta ma non tutti sanno che la regina dei carboidrati è anche il pasto più indicato per gli sportivi e per chi fa attività fisica in generale. Lo dicono dietologi e nutrizionisti che se pratichi sport a livello agonistico o amatoriale, pasta e sport sono un binomio indissolubile per performance e salute, una sorta di menù perfetto ed equilibrato, fonte (sana) di energia.
In ottica allenamento, un macronutriente ad alta digeribilità che agisce sul corpo per contrastare l’affaticamento e che, cosa non banale, regala in ogni sua espressione sempre nuove esperienze di gusto.
Per sfruttare al meglio questi benefici, ci sono prodotti “ad hoc” da inserire nella propria dispensa. Abbiamo provato per voi i nuovi formati gluten free della Linea Pasta Blu di Farmo dalla inconfondibile scatola blu sono l’essenza del desiderio e riescono a soddisfare palati raffinati mantenendo proprio quel perfetto equilibrio nutrizionale, ideale toccasana di un’alimentazione sportiva corretta.
Sapori della tipica tradizione italiana e una cucina all’insegna del benessere sono dunque la base di “primi vegani” di pasta bilanciati che si prestano a piatti nutrienti, delicati e appetitosi. Come l’originale ricetta vegan creata per Farmo dalla food blogger Giulia Passione in Cucina con la Gramigna di Mais e Riso Integrale senza glutine della Linea Pasta Blu Farmo, condita con ragù di lenticchie e raccomandata soprattutto a chi fa sport, trattandosi di un piatto ricco di legumi vegetali, fondamentali per il recupero muscolare e per mantenere freschezza fisica durante l’allenamento. Un perfetto abbinamento sarà poi la musica della playlist “In palestra con Farmo” creata dall’account Farmo – Eat a Better Life su Spotify! Zero glutine, infinita bontà, tanta musica e movimento: mangiare sano è lo “sport” preferito di Farmo.
GRAMIGNA FARMO CON RAGÙ DI LENTICCHIE
Ingredienti (per 4 persone):
Gramigna Mais e Riso Integrale 400 g
Coste di sedano 2
Carota 1
Cipolla 1
Lenticchie precotte 300 g
Passata (o polpa) di pomodoro 500 g
Rametti di rosmarino 2/3
Sale q.b.
Olio EVO q.b.
Procedimento
Mettere in padella a rosolare sedano, carota e cipolla. Durante la cottura, aggiungere la passata (o la polpa) di pomodoro, un po’ di sale e un po’ di zucchero. Cuocere il tutto con coperchio per almeno 15 minuti. Aggiungere quindi le lenticchie precotte e qualche rametto di rosmarino e lasciar cuocere per altri 5 minuti. Ora tocca alla pasta: cuocere la Gramigna senza glutine Farmo seguendo le indicazioni di cottura presenti sul pack. Il piatto a questo punto è pronto per essere gustato!
Gramigna Mais e Riso Integrale Farmo
Dalla inconfondibile forma a ricciolo, la Gramigna è una pasta di mais e riso davvero particolare, amatissima dai bambini. Caratterizzata da piccoli tubicini dal formato corto, la Gramigna ha un aspetto così unico nel suo genere da risultare irresistibile. Delicata e digeribile, la puoi abbinare ai sughi che preferisci per impreziosire ogni tua ricetta gluten free. Inoltre, è ideale per zuppe e minestre.
Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Tempo di Cottura: 7/8 min. In vendita a €1,90. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia su shop.farmo.com/
Leggi anche: Eleganti trasparenze e tocco futuristico