Rum: profumi che scaldano l’inverno

Un viaggio tra le creazioni più intense! Scopri come il sapore inebriante, caldo e sofisticato del Rum può diventare la tua firma olfattiva

L’inverno, con la sua fredda carezza, sussurra storie di camini scoppiettanti e tazze fumanti, evocando un’atmosfera intima e raccolta. Mentre fuori il gelo morde, all’interno si riscoprono il calore del focolare e la dolcezza del ricordo.

E cosa c’è di più confortante del profumo intenso e avvolgente di un buon rum? Questa nota alcolica, calda e speziata, protagonista di numerose fragranze, offre un’esperienza olfattiva unica.

Il rum, un ingrediente ricercato ed amato dai “nasi” delle Maison di profumeria artistica per il suo carattere corposo e il suo gusto stimolante, è capace di dar vita a nuovi accordi inaspettati e donare alle fragranze un accenno gourmand, profondo e inconfondibile.

Etat Libre D’OrangeNicolaïCherigan e Mes Bisous ne hanno saputo catturare l’essenza, proponendo quattro irresistibili creazioni, perfette per accompagnare e riscaldare le giornate invernali.

Leggi anche: Al via “Giocattolo sospeso”: l’iniziativa arriva in tutta Italia

STORY OF YOUR LIFE – ETAT LIBRE D’ORANGE

Il vero amore, alcuni lo hanno già vissuto, mentre altri lo stanno ancora cercando. Arriverà. Quando l’incontro diventa realtà, tutto si trasforma: la persona amata diventa casa, un rifugio sicuro. Un’intesa profonda tra due anime, che va oltre le parole. Al primo risveglio insieme, l’aria si riempie di un turbinio di emozioni, avvolgendo i corpi in un’atmosfera calda e sensuale. L’aroma di pane imburrato e fiori d’arancio, mescolato a sentori di rum e dolci nuance di vaniglia, evoca la notte appena trascorsa. Sul cuscino, un’impronta indelebile: il profumo intenso di legni ambrati e patchouli.

MACARON BOURBON – NICOLAÏ

Fin dall’inizio seduce con una nota gourmand di mandorla amara, avvolta da una calda sfumatura di rum, mentre un velo di caramello si dispiega con la sua morbidezza e soavità. Cannella e chiodi di garofano si intrecciano, sprigionando un calore speziato che rievoca i profumi incantati dei pasticcini appena sfornati. La davana con i suoi sentori dolci e leggermente aspri, aggiunge un tocco fruttato. Un mix inebriante di rosa, patchouli, vaniglia e fava tonka si fonde sulla pelle creando una sensazione vellutata e cremosa.

FIESTA HABANA – CHERIGAN

Un inno alle vibrazioni delle notti caraibiche, un profumo che trasporta in paradisi lontani, in un vortice di emozioni intense. Le note calde e ambrate di rum cubano e tabacco dolce si fondono in un abbraccio avvolgente, esaltato da una vaniglia ammaliante, preceduto da una scia illecita, indimenticabile. È una fragranza che cattura l’animo appassionato e coinvolgente di una notte di festa a Cuba, in un mondo di sensazioni forte e contrastanti, parla di amore, passione e desiderio.

AMBERIQUE – MES BISOUS

La vera seduttrice vive di conquiste. La sua forza ipnotica e la sua sensualità felina sono amate da tutti. Fortemente innamorata di se stessa, non accetta sconfitte…il mondo le appartiene. Un’ouverture di pompelmo e cannella, vivace e speziata, si evolve in una rosa delicata e sensuale. Le dolci sfaccettature di rum e cacao ci conducono fino al fondo della piramide olfattiva dove si uniscono all’ ambra e al patchouli.

Leggi anche: Le tisane per un Natale in dolcezza!

Start typing and press Enter to search