Ti piacerebbe mangiare nel caveau di una banca?

Apre il Caveau-Combinazioni a Portopalo con la cucina degli chef Massimo e Giuseppe Giaquinta. Dalla colazione sino all’After Dinner…

Dopo il successo conquistatosi negli anni con il ristorante Cortile Arabo di Marzamemi, la famiglia Paternostro, con gli chef Massimo e Giuseppe Giaquinta, decide di dare vita ad un nuovo progetto, il Caveau- Combinazioni, un vero e proprio “Sicilian Bar” che sorge nel centro di Portopalo di capo Passero in Sicilia e che coniuga territorialità e internazionalità.

Una ex banca come location

La location che ospita il nuovo locale è tanto storica quanto esclusiva: si tratta infatti della sede di una ex banca, ormai chiusa da un decennio, che conserva ancora però integramente la sua struttura fatta di porte blindate, cassaforte, caveau. L’antico spazio è stato oggi recuperato per dare vita ad un vero e proprio Sicilian Bar, un luogo in cui sostare dalla colazione sino all’after dinner, avvolti da un’atmosfera elegante eppure contemporaneamente informale. Nonostante la scelta sofisticata del mobilio, che volutamente richiama i colori originari dell’ambiente -quindi il nero, il grigio, l’oro, la carta parati art deco- il Caveu vuole infatti essere un luogo conviviale, dove gustare gli autentici sapori di Sicilia a partire dalla prima mattinata sino alla cena.

Materie prime di qualità e del territorio

Qui è infatti possibile assaporare, oltre ad una colazione tradizionale, anche una colazione alla siciliana, con dolci tipici fatti a mano. In carta, per il pranzo e la cena, piatti pensati dagli che Giaquinta e realizzati con materie prime di qualità e del territorio, prevalentemente di mare epane e pasta rigorosamente di produzione propria. Tra i piatti in carta si annoverano per esempio la Sarda panata con cipolle in agro riduzione di Nero D’Avola, gli Gnocchi di patate, con salsa verde, gambero di crudo, pomodoro Pachino e salsa corallo, lo Sgombro alla beccafico salsa agrumata e croccante di riso e abbinamenti con cocktail o ancora la Tartare di gambero rosso e caviale di coregone. Oltre alla tradizionale proposta food, anche una selezione di panini con carni lavorate a mano per chi volesse optare invece per un light lunch. Per l’aperitivo, d’altro canto, una sezione di taglieri che comprendono salumi e formaggi del territorio, ma anche fritturine di vario tipo.

Una vastissima selezione di distillati internazionali

Fiore all’occhiello del caveau, è poi certamente la sua bottigliera, che domina il locale, in stile American bar, che offre una vastissima selezione di distillati internazionali di alto livello con cui si realizzano cocktail di ogni tipo, dai classici come quelli Martini e Mai tai fino ai signature con Yen giapponese e Zloty polacco.

Durante il periodo estivo sarà inoltre possibile trascorrere il dopo cena, ogni venerdì, con dj set musicale di accompagnamento. Contatti: Via Vittorio Emanuele, 130, 96010, Portopalo di Capopassero (SR). +39 0931316937

Leggi anche: Be Good, il trattamento di bellezza da indossare!

Start typing and press Enter to search