Aqua Allegoria e il suo messaggio potente: il mondo è il nostro giardino

Aqua Allegoria è il manifesto dei valori di Guerlain, che trae ispirazione dalla Natura. Secondo la Maison, amare la Natura significa anche proteggerla

Nel 1999 Guerlain ha creato la sua prima collezione di fragranze dedicata alla natura: Aqua Allegoria. Una gioiosa ode alla natura, che ne celebra l’incredibile ricchezza, i colori e la libertà. Fragranze eleganti, caratterizzate da joie de vivre ed entusiasmo. Felicità nella sua forma più pura. Realizzate con straordinarie materie prime di origine naturale, selezionate in tutto il mondo dai Guerlain Perfumers-esploratori, incarnano il potente messaggio della nostra iconica collezione: il mondo è il nostro giardino.

In sintonia con la natura e le sue meraviglie

Aqua Allegoria è diventata il simbolo dell’impegno duraturo di Guerlain nei confronti del pianeta e della biodiversità. Una collezione di forte impatto che ha determinato la riconoscibilità dell’approccio sostenibile della Maison per fragranze sempre più belle e preziose, in sintonia con la natura e le sue meraviglie. La collezione Aqua Allegoria Forte si arricchisce di tre nuove eau de parfum che celebrano lo straordinario potere del legno; un tributo olfattivo ai protagonisti della biodiversità: gli alberi e le foreste.

Lo straordinario potere del legno

Immersi in questa magica luce, le materie prime sono più vive. La terra diventa più grintosa e fortemente legnosa. Questo momento unico ha ispirato i Guerlain Perfumers a creare Aqua Allegoria Forte.

Fragranze più profonde, più strutturate e più persistenti. Più intense. Più forti. Dopo la reinterpretazione delle iconiche fragranze di Aqua Allegoria – Mandarine Basilic, Rosa Rossa e Nerolia Vetiver – la collezione Forte celebra lo straordinario potere del legno attraverso tre nuove eau de parfum intensamente legnose. Più che una nuova collezione, è un tributo olfattivo ai protagonisti della biodiversità, ovvero gli alberi e le foreste.

Essenziali per la vita sul pianeta, questi “polmoni della Terra” sostengono e strutturano gli ecosistemi naturali. Firme olfattive della collezione intensa, le sfumature legnose conferiscono alle fragranze una carica unica: sinonimo di carattere, sillage e persistenza, le loro note formano la base di numerose fragranze. Con Bosca Vanilla, Rosa Palissandro e Oud Yuzu, il legno incontra la firma di Aqua Allegoria Forte in tre fragranze distintive e straordinariamente intense

Bosca Vanilla

Sulla calda sabbia di una spiaggia della Corsica, costeggiata da una foresta di eucalipti, diversi rami di legno vengono portati alla deriva dalle onde. È l’incontro tra un accordo di legno salato, il calore della tintura di vaniglia della Maison Guerlain e i suoi accenti solari e avvolgenti.

Oud Yuzu

Al tramonto, un raggio di sole taglia il fogliame, illuminando l’oscurità con una luce abbagliante. Un momento di pura eleganza, interpretato dai Guerlain Perfumers con un agrume legnoso profondamente misterioso. L’inaspettato contrasto tra le sacre sfumature del legno di oud, noto come l’oro nero della profumeria, raro e prezioso e la maliziosa amarezza dello yuzu.

Rosa Palissandro

Un “legno rosato” forte ed elegante. La freschezza speziata del palissandro e la tenera sensualità di un’assoluta di rosa turca in una combinazione perfetta. Scorza di bergamotto, agrume iconico di Guerlain, e palissandro emergono in tutto il loro splendore.

Le nuove fragranze sono racchiuse nell’iconico flacone di eco-design ricaricabile, interamente prodotto in Francia e realizzato con il 15% di vetro riciclato.

Leggi anche: Simona Bastari e i suggerimenti per un condominio felice!

Start typing and press Enter to search