Un’esplosione di colori, vitalità e tradizione

The Art of Color, firma da Sens.ùs, prende forma dalla passione e dall’amore per il colore, una delle forme d’arte più belle al mondo

La nuova collezione 2023 firma da Sens.ùs, brand haircare professionale che nasce dall’unione di una trilogia di valori quali la scienza del colore, la sensorialità e la sostenibilità, si chiama The Art of Color perché prende forma dalla passione e dall’amore per il colore, una delle forme d’arte più belle al mondo. La natura siciliana regala colori e texture protagoniste dei look della collezione Il racconto di Art of Color inizia in Sicilia, una regione che fonda sui colori la propria identità, ricca di storia, tradizioni, sapori e profumi. In ogni angolo di questi luoghi esistono simboli caratteristici e colori vividi e brillanti, elementi distintivi che hanno fatto da scenario al set, colorandolo di vitalità ed ispirando le nuance capelli. La natura siciliana regala colori e texture protagoniste dei look della collezione, ispirando sfumature e styling. Non solo i colori quindi, ma anche forme e strutture hanno ispirato il team stilistico nella creazione di look che andassero oltre l’immagine strutturata, ma che si ispirasse agli elementi che troviamo viaggiando nei luoghi di questa terra.

Gli Agrumi e la Pietra lavica

La sabbia e la pietra marna, con la loro texture ondulata e irregolare rivive nell’hair blow di alcuni look. Le modelle protagoniste, diverse tra loro nella loro unicità etnica, vestono i panni della donna Sens.ùs, dal sud America all’Est Europa, dal Mediterraneo, dal nord Europa all’Asia Centrale. Eleganti, minimali, con personalità. I colori protagonisti provengono dalla natura e dagli elementi tipici, come il viola buganville, il giallo dei limoni, il verde dei cactus, il rosa della riserva naturale di Vendicari, il blu e il rosso dei carretti siciliani. I look di The Art of Color sono quattro, e prendono il nome da due famose località siciliane conosciute in tutto il mondo, Marzamemi e Noto, e da due elementi fondanti della regione, gli Agrumi e la Pietra lavica.

MARZAMEMI, una piccola cittadina con la sua piazza colorata e le sue sedie celesti caratteristiche, è a lei che viene dedicato un look eccentrico ma elegante, in grado di essere portato con disinvoltura e classe. Blu polvere, viola ametista, lavanda grigia e glicine, un mix di nuance dal risultato armonico e ricercato.

NOTO, imponente, elegante, barocca, dalle luci calde e avvolgenti, con le sue scalinate e i suoi terrazzi suggestivi. Una cornice meravigliosa per raccontare un look dallo stile naturale e senza tempo, dal fascino e l’avvenenza mediterranea. Un castano intenso e avvolgente.

AGRUMI dedica il suo colore ai frutti della natura mediterranea, con ricci definiti e morbidi dalle sfumature arancio, mandarino, ruggine e ambra. Un look vivido e brillante, che spicca tra le meravigliose buganville e il verde intenso della natura Siciliana. PIETRA LAVICA non può che accostarsi al nero intenso che omaggia l’imponenza vulcanica della Sicilia, l’Etna. Estremamente liscio, lucente, impeccabile, con giochi di blu cobalto vedo non vedo, si tratta di un look ricercato e di attuale tendenza.

Leggi anche: Florence Pugh, il nuovo volto di Valentino Beauty

Start typing and press Enter to search