Vacanze invernali in ville o chalet di pregio

La passione per i viaggi continua a crescere! Le mete per le festività natalizie in Italia e le top destinations per le vacanze sulla neve all’estero

Con Natale e Capodanno alle porte, la passione per i viaggi continua a crescere. Che sia in campagna o in montagna, il Gruppo Emma Villas, azienda leader del vacation rental di ville, registra per le festività un incremento di prenotazioni per l’Italia del 37% rispetto allo scorso anno e da Cannes lancia anche la prima Winter Collection sulla neve

Emma Villas: grazie alle loro location immerse nella campagna e nel relax, Toscana (+ 16%) e Umbria (+57%) sono le regioni più desiderate e prenotate da famiglie e gruppi di amici per le vacanze natalizie

Chiara Travels: il brand del Gruppo dedicato alle destinazioni internazionali propone chalet mozzafiato nelle Alpi austriache e francesi, ideali per gli amanti dello sci e delle vacanze invernali in montagna

La voglia di viaggiare continua a rappresentare un boom in costante crescita. Dopo un’estate che ha superato ogni record dal 2019, anche il periodo invernale sta vivendo il suo momento di successo inaspettato. Complici la voglia di trascorrere un periodo in tranquillità, lontano dallo stress quotidiano, e le prossime festività di Natale e Capodanno, le previsioni indicano che i mesi di dicembre e gennaio vedranno milioni di persone spostarsi alla ricerca del luogo perfetto in cui “staccare la spina”. Una conferma che arriva dalle ultime stime secondo cui saranno 8,52 i milioni di Italiani che partiranno solo per il ponte dell’8 dicembre. A dare una visione d’insieme di come andrà il periodo invernale, è il Gruppo Emma Villas – azienda leader del vacation rental (affitti brevi) di ville e dimore di pregio e quotata in borsa nel mercato Euronext Growth Milan – che oggi presenta la sua Winter Collection: le top destinations imperdibili sia in Italia, in cui trascorrere le festività di Natale e Capodanno, che all’estero, per vacanze invernali in prestigiosi chalet nelle Alpi francesi e austriache.

Standard qualitativi altissimi

“Nel nostro Paese, la villa sta diventando sempre di più la destinazione e il luogo ideale dove costruire ricordi unici, come quelli legati alle festività del Natale o Capodanno”, spiega Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO del Gruppo Emma Villas S.p.a. “Le nostre sono strutture con standard qualitativi altissimi e quest’anno, grazie alla nascita di Chiara Travels, siamo in grado di rispondere anche ai desideri di vacanza di chi vuole viaggiare all’estero e prenotare soggiorni invernali sulla neve: ecco quindi la nascita della nostra “Winter Collection”. Non è un caso che gli chalet selezionati nelle Alpi francesi e austriache, ideali per gli amanti degli sport alpini, siano veri e propri rifugi fiabeschi, e che le strutture nostrane siano immerse nella natura per vacanze all’insegna del relax. Quello delle vacanze in location uniche è un trend che si sta affermando sempre di più come un’alternativa ideale e a portata di mano e che trova conferma nei numeri positivi di questa stagione. Basti pensare che Emma Villas, per il periodo natalizio, sta registrando un +37% nel numero delle prenotazioni, con la Toscana (+16%) e l’Umbria (+57%) in testa sia per prenotazioni che per trend di crescita rispetto all’anno precedente, con una permanenza media nelle nostre strutture di oltre 5 giorni, ovvero +4%rispetto allo stesso periodo del 2022, malgrado le preoccupazioni dovute ai rincari e al difficile contesto internazionale”conclude Bisogno.

La Winter Collection proposta dal Gruppo Emma Villas segue due linee parallele e complementari: una selezione di mete iconiche all’estero con Chiara Travels,ideali per gli amanti della montagna, e una vera e propria fuga invernale in Italia con Emma Villas in destinazioni immerse nella natura.

Chiara Travels e la “magia della neve”: 4 destinazioni tra le montagne delle Alpi Austriache e Francesi

Per Chiara Travels, il nuovo brand di Emma Villas che guarda all’estero, il “must have” della stagione invernale è la vacanza sulle Alpi Austriache e Francesi, luoghi incantati tra le piste da sci, paesaggi mozzafiato e location uniche selezionate con cura. Da segnare nella wishlist delle tappe immerse in panorami fiabeschi: Hochkrimmele e Koenigsleiten in Austria e Megève e Combloux in Francia.

Le Alpi Austriache regalano un’esperienza senza pari per gli amanti della montagna e gli sport invernali. Avvolte da una bellezza naturale ineguagliabile, queste vette imponenti offrono un rifugio invernale perfetto. Tra paesaggi innevati, Chiara Travels propone le località di Hochkrimmel e Koenigsleiten, immerse in una ricca tradizione culturale per un’indimenticabile avventura alpina, meta ideale sia per gli appassionati di sport che per chi cerca serenità e relax.

Anche le Alpi Francesi rappresentano un paradiso invernale per gli amanti degli sport sulla neve. Tutte le località presenti nel portfolio di Chiara Travels vantano tra i più grandi comprensori sciistici in Europa, ma sono paesi pittoreschi come quello di Megève e rifugi montani incastonati tra le Alpi come Combloux, a rappresentare il vero fiore all’occhiello di questa regione alpina.

Emma Villas: le mete in italia per vacanze natalizie all’insegna della natura e del relax

Le 4 regioni proposte da Emma Villasdove trascorrere le proprie festività, ognuna con i suoi segreti e meraviglie all’insegna del relax e della pace sono: Toscana, Umbria, Lombardia e Sicilia.

La Toscana, con le sue pittoresche città d’arte e borghi medioevali come Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Montepulciano e Cortona, si erge come la quintessenza della top destination per un indimenticabile soggiorno natalizio con Emma Villas.

L’Umbria, con la sua incantevole bellezza e atmosfera serena, si afferma come una destinazione ideale per un perfetto soggiorno natalizio. Attraverso le sue suggestive località, tra cui Perugia e Orvieto, l’Umbria offre una selezione di ville di pregio in grado di immergere gli ospiti in un contesto di relax e tranquillità, permettendo di godere di un Natale e Capodanno unici.

La Lombardia, con il suo celebre lago di Como, è una meta che sa conquistare grazie alla sua eleganza discreta e al panorama mozzafiato che contrappone il lago e alle montagne. Como offre un ambiente raffinato e romantico per celebrare il Natale e il Capodanno e si rivela come la scelta ideale per chi cerca un rifugio natalizio elegante e romantico sulle rive di uno dei laghi più affascinanti d’Italia.

La Sicilia con le sue gemme costiere e affascinanti città, si presenta come una straordinaria destinazione natalizia, alternativa alle altre proposte incentrate maggiormente su ville situate in campagna. Da Palermo, con la suggestiva Cefalù, a Trapani e la pittoresca Castellamare del Golfo, Messina con l’incantevole Taormina, fino a Catania e Ragusa, la selezione di Emma Villas abbraccia la bellezza unica della costa nord-ovest e est dell’isola.

Emma Villas: Emma Villas è un Tour Operator Incoming Italiano. Opera nel settore degli affitti turistici settimanali di ville e casali di pregio con piscina privata. Attualmente gestisce, in esclusiva, oltre 590 proprietà su tutto il territorio italiano accogliendo ogni anno più di 50.000 ospiti internazionali. Property management, Smart Hospitality, Concierge dedicato 7/7, Guest & Property Protection sono tra gli elementi caratterizzanti il modello di Emma Villas. 

Leggi anche: In Sicilia è nato “Women Manifesto dinamico delle chef”!

Start typing and press Enter to search