Vittoria Traverso, studentessa monzese che aspira alla moda
Studentessa di economia aziendale, Vittoria ci racconta la sua visione del futuro, in bilico tra creatività e pragmatismo.
Con il suo sorriso contagioso e gli occhi azzurri che parlano di determinazione e sogni, Vittoria Traverso, 19 anni di Monza, si sta facendo strada tra studio, sport e aspirazioni nel mondo della moda.
Vittoria Traverso, cosa fai nella vita?
“Vivo a Monza e studio economia aziendale. È un percorso che mi piace molto e che considero un piano B solido, nel caso i miei sogni legati al mondo della moda non vadano come immagino.“
Quindi sogni un futuro nel mondo dello spettacolo? Cosa ti attira di più?
“La moda è una passione che porto con me fin da piccola, probabilmente grazie a mia mamma, che è una stilista. Il mio sogno più grande è lavorare in questo settore, magari nel marketing o nel mondo del lusso. Mi piacerebbe anche sfruttare la mia laurea per gestire il lato business di un brand di moda.“
Hai mai sognato di diventare una modella?
“Da bambina sì, guardavo con ammirazione donne iconiche come Naomi Campbell e Cindy Crawford. Crescendo, però, ho capito che preferisco stare dietro le quinte o posare come fotomodella. Amo il mondo della fotografia, sia davanti che dietro l’obiettivo. È un mezzo creativo per esprimermi e raccontarmi.“
Quando posi, qual è il tuo stile preferito?
“D’inverno adoro pellicce, sciarpe e guanti, mentre d’estate mi affascinano le foto in costume, con parei colorati e scenari marini. Però, la mia arma vincente rimane sempre il sorriso: basta quello per rendere speciale qualsiasi scatto.“
Ti piacerebbe esplorare anche il mondo della televisione?
“Sì, sarebbe una sfida interessante. All’inizio potrei essere un po’ ansiosa davanti alle telecamere, ma vorrei mettermi alla prova. Mi intriga l’idea di scoprire un ambiente nuovo e stimolante.“
E per quanto riguarda il cinema o la recitazione?
“No, non credo faccia per me. Mi vedo meglio in ruoli spontanei, come interviste o video. La recitazione richiede un talento che sento di non avere, e preferisco concentrarmi su ciò che mi rappresenta davvero.“
Come descriveresti il tuo carattere?
“Sono una persona determinata: quando mi pongo un obiettivo, faccio di tutto per raggiungerlo. Sono anche molto sensibile, il che a volte può essere un’arma a doppio taglio. In generale, mi considero solare, altruista e autentica. So che non si può piacere a tutti, e per me va benissimo così.“
Quali sport pratichi?
“Ho giocato a pallavolo per 12 anni, ma ho smesso durante il Covid a causa di un brutto rapporto con un allenatore. Ora mi dedico al beach volley, vado in palestra e adoro sciare, una passione che porto avanti ogni volta che posso.”
Come trascorri il tuo tempo libero?
“Mi prendo cura del mio cane, che per me è come un figlio, e amo trascorrere del tempo con famiglia e amici. Cerco di mantenere un equilibrio tra studio e relax, dedicandomi alle cose semplici che mi fanno stare bene.“
Sei fanatica della skincare o del make-up?
“No, sono una frana nel truccarmi! Mi limito a un po’ di correttore e mascara. Mi piace essere semplice e autentica, anche se a volte vorrei sperimentare qualcosa di diverso. Credo sia importante valorizzarsi senza stravolgere i propri lineamenti.“
Ti piacerebbe diventare un’influencer?
“Non mi attira molto il settore del make-up, ma mi piacerebbe sponsorizzare abbigliamento, magari sportivo o vintage. Preferisco collaborare con marchi seri e autentici, evitando settori che non mi rappresentano, come quello degli integratori che spesso mi lasciano perplessa.“
Vittoria Traverso, dove ti vedi tra cinque anni?
“Il mio sogno è vivere a Miami, lavorando stabilmente nel mondo della moda e dell’immagine. Vorrei costruire una carriera che unisca passione e professione, creando qualcosa che mi rispecchi al 100%.“
Con i piedi per terra e la mente proiettata verso il futuro, Vittoria Traverso sembra avere tutte le carte in regola per trasformare i suoi sogni in realtà.
Leggi anche: Virgo Cosmetics e Ud’A protagonisti a Rinascente Milano
Seguici su Facebook e Instagram!