Absurd, per prendere le distanze dalle pretese di perfezione

Nasce il brand che cambia il paradigma della cosmetica, per una ricerca consapevole del proprio benessere psicologico

Absurd rompe con la cosmetica stereotipata e prende le distanze dalle pretese di perfezione. Perché lo stare bene con sé stessi passa dal prendersi cura di pelle e corpo ma anche dalla valorizzazione della propria unicità, nella ricerca consapevole del proprio benessere psicologico. La mission del brand è quella di guidare i giovani a dedicarsi alla cura della pelle, sostenere l’accettazione e la valorizzazione di sé, abbattere stereotipi e barriere. La ricerca della propria identità e del benessere psicofisico accomuna tutti; da qui la scelta del brand di essere genderless e rivolgersi soprattutto ai giovani Per i contenuti dei suoi profili social si avvale della collaborazione di psicoterapeuti e dermatologi. 

Assurdo trovarsi vincolati e catalogati da concetti di bellezza preconfezionati

Perché Absurd? Perché è assurdo trovarsi vincolati e catalogati da concetti di bellezza preconfezionati. Il pay-off Against Beauty provocatoriamente respinge un concetto di bellezza omologato e aspira a un individuo che cerca il proprio benessere attraverso la cura di sé. Una cura che parte dalla pelle, nostro involucro esteriore, per arrivare alla dimensione interiore, con la consapevolezza della propria unicità. Per un’estetica etica e non convenzionale.

Il brand, nativo digitale, si avvale del contributo di una squadra di influencer che hanno aderito al progetto e di una nota creator digitale e beauty expert come Adriana Spink.

Ambassador di Absurd

Profonda conoscitrice del mondo giovanile con oltre 1,8 milioni di follower, Adriana Spink è ambassador di Absurd e ha un ruolo attivo nel suo sviluppo: la sua capacità di intercettare i bisogni dei giovani consumatori, di testare i prodotti e la loro efficacia ha permesso al brand di definire un assortimento che rispondesse davvero ai bisogni dei ragazzi. “Accettarsi e valorizzarsi, sia esteriormente che come persone, fa davvero la differenza quando si parla di bellezza. Ecco perché ho scelto di stringere la partnership con un brand che unisce l’impegno skincare con quello etico e sociale”.

Grazie alla stretta collaborazione con un pool selezionato di esperti – dermatologi, cosmetologi, psicologi – ABSURD è portavoce di benessere psicofisico e cura della pelle con contenuti, rubriche e consigli utili, attraverso i suoi canali social, tra i quali TIK TOK, che in alcune settimane ha raggiunto 35.000 followers. ABSURD, con un’esclusiva filiera di produzione tutta italiana, propone prodotti tecnici e specializzati per la cura della pelle, dall’efficacia testata. Le formulazioni sono vegane e ad alta concentrazione di ingredienti naturali. La loro efficacia è potenziata dalla fermentazione di attivi quali avocado, canapa, viola, ribes nero, amaranto, quinoa. La scelta dell’iperfermentazione è centrale per il brand perché aumentando la biodisponibilità degli attivi, rende la formulazione progressivamente più efficace. A ciò si accompagna la scelta di puntare sempre su un ingrediente attivo tecnico, all’avanguardia, efficace e specifico. Tecnologia, innovazione, natura, rappresentano le parole chiave della filosofia formulistica del brand.

I prodotti

La gamma di ABSURD è suddivisa in 9 linee con oltre 40 referenze che coprono i principali bisogni della pelle: detersione, azione detox, idratazione, luminosità, nutrimento, azione riequilibrante, antietà, anticellulite e protezione solare. Il pack è realizzato con materiali sostenibili a basso impatto ambientale.

La competenza nella formulazione dei prodotti si esprime in una comunicazione tecnica e rigorosa, essenziale e trasparente nelle informazioni, con INCI chiaro e promesse realistiche, senza rinunciare all’anima sovvertiva di ABSURD, che gioca con i nomi delle linee prodotti: la linea di detergenza è “play dirty, stay clean”, un piccolo gaming che rivela un messaggio cosmetico, ma anche un consiglio provocatorio da leggere tra le righe. Proprietà, INCI e consigli per l’uso di tutte le referenze sono disponibili su www.absurdbeauty.com

Leggi anche: Pazzi per lo street food. Cibi local e piatti stellati nei sogni degli italiani

Start typing and press Enter to search