Ahirain, Nuova distribuzione worldwide con RG Showroom di Riccardo Grassi

Ahirain sceglie Riccardo Grassi per una partnership distributiva worldwide e si affida a un nuovo team stilistico per la parte prodotto

Il brand di luxury outerwear AHIRAIN ha siglato un accordo con lo showroom milanese RG Showroom di proprietà di Riccardo Grassi che prenderà il via con la campagna vendita della collezione FW2024-25. L’obiettivo principale del deal è rafforzare la propria visibilità sui buyer nazionali e internazionali ampliando la propria rete di distribuzione, AHIRAIN punta così a consolidare il proprio rapporto con le boutique più prestigiose a livello globale. Il brand verrà esposto negli spazi di Via Piranesi 4, lo showroom di 3.000 metri quadrati su due livelli che ospita collezioni uniche scelte per la loro alta ricerca e qualità. Il nuovo corso di AHIRAIN è focus sulla parte prodotto con un nuovo team stilistico che con uno studio approfondito partendo dal DNA del brand, ha portato a nuove ispirazioni geometriche, vestibilità più ampie e destrutturate, dove i maxi volumi si alternano a fit più sagomati grazie a coulisse e tecniche speciali. Una selezione di circa 30 modelli che compongono l’ampia struttura della collezione, concretizzata grazie all’impiego di tre tessuti principali in una cornice d’impronta femminile, rimanendo water repellent e antivento da sempre tratti distintivi del marchio.

Light Microfiber, dalla struttura a tela in poliestere nylon super battuta smerigliata sul diritto, che ne rende la mano dolce e piacevole al tatto; il suo aspetto ricorda un velluto super leggero e naturale. Monofilament Gloss è il tessuto realizzato in monobava di poliestere super lucida con trama cotone: il diritto del tessuto assume un aspetto traslucido e iridescente che simula l’aspetto dell’acqua in movimento, mentre il rovescio caratterizzato dalla quasi totalità di fibre naturali ne rende la mano morbide e piacevole al tatto anche su capi sfoderati. Pearly Nylon: costruzione a tela realizzato con filato 20 denari super fine di poliestere, mano tipica della microfibra giapponese, resa ancora più dolce e impalpabile da una leggera calandra sul rovescio; il suo aspetto perlato, ma dalla luce matt, lo rende ricco e sofisticato. Focus anche sulla palette colori utilizzati per dare una sensazione avvolgente, a contrasto con i tessuti tecnici e l’attenzione alle cromie interne ai capi. Abbandonati i pattern, AHIRAIN gioca ora con le forme destrutturate, il layering, la contrapposizione tra le tonalità e gli elementi materici rendendo il brand unico per stile e ricerca.

ABOUT AHIRAINAHIRAIN nasce nel 2016 per la volontà di tre giovani imprenditori-i fratelli Azzurra e Giampaolo Morelli con Andrea Pucci-di dar vita a un marchio che rappresentasse l’eccellenza italiana e il know how tecnologico costruito nei 40anni di PELLEMODA, l’azienda fondata dal padre, Bruno Morelli, a Empoli, Firenze, e produttrice del marchio. Dal debutto nell’autunno-inverno 2016/17 con la linea donna, l’impegno del team stilistico è costantemente rivolto a creare collezioni che riescano a fondere ed esaltare le capacità artigianali delle sarte con la sorprendente innovazione di macchinari di ultima generazione attraverso l’uso di materiali e accessori d’avanguardia, spesso sperimentali.

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