Antinori: la migliore cantina al mondo è italiana!

La cantina Antinori ha raggiunto un traguardo storico. Il suo vino oltre ad essere molto amato in Italia ha conquistato tutto il mondo.


Risulta infatti che tra Natale e Capodanno sono state vendute più di 245 milioni di bottiglie a livello internazionale, richieste in particola modo dall’America, Inghilterra, Germania e nell’ultimo anno c’è stato l’aumento d’esportazione del 25% anche in Francia.


Per la prima volta questo “Oscar” se l’è guadagnato l’azienda vitivinicola toscana Marchesi Antinori, aggiudicata la la migliore cantina del mondo della classifica “The World’s Most Admired Wine Brand 2023”.


La giuria internazionale della classifica di ‘Drink international’, composta da Masters of Wine, sommelier, buyer, giornalisti ed esperti del settore le ha dato il primato in basa ai criteri della qualità come la costanza, rapporto tra prezzo e qualità, e forza del marchio.


Queste sono le parole della giuria: “Antinori ha impressionato l’Accademia per la sua alta qualità e costanza e contemporaneamente ha vinto il premio Most Admired Wine Brand in Europe”.
Grandissimo orgoglio anche per la famiglia che ha lavorato duramente per raggiungere quest’obiettivo e ha voluto omaggiare le cantine italiane con queste parole:

“È davvero una grande soddisfazione per la nostra famiglia e per tutta la nostra azienda – è stato il
commento della presidente della società, Albiera Antinori– . Essere i primi italiani scelti nella
storia di questa classifica come The World’s Most Admired Wine Brand è motivo di grande
orgoglio e rappresenta un importante riconoscimento per tutto il mondo del vino italiano, che
vede sul nostro territorio molti esempi di grandissima eccellenza”.

Leggi anche> Nasce in Romagna le “gocce multi attive” di Bava di lumaca

Start typing and press Enter to search