Apre a Milano il nuovo flagship Calligaris gestito da Mo.1950

200 mq per uno showroom di grande impatto, progettato da Lualdi Meraldi Studio di cui Mo.1950 ha realizzato gli allestimenti con il suo approccio sartoriale

L’azienda guidata da Corrado Molteni gestisce il flagship Calligaris, che inaugura in via Turati 7 a Milano

Mo.1950 porta a Milano una nuova storia di design ed espande la sua attività retail con la gestione del flagship Calligaris, inaugurato martedì 16 gennaio nella centralissima via Turati 7. 
200 mq e tre vetrine su strada per uno showroom ad alta visibilità, progettato da LualdiMeraldi Studio e gestito dal team di Mo.1950. L’azienda, forte di una competenza trasversale nel settore retail e nel contract, ha curato ogni dettaglio degli allestimenti interni per trasformare lo spazio in una scenografia che celebra i prodotti Calligaris.

Il nuovo monomarca rappresenta per Calligaris, azienda storica dell’arredamento e del design Made in Italy parte del gruppo Orbital Design Collective, la prima importante tappa in un percorso di restyling che coinvolgerà tutti i suoi punti vendita nazionali e internazionali. 

Il progetto di via Turati rispecchia i valori fondanti del marchio: flessibilità, know-how, innovazione, artigianalità e tecnologia che, nella nuova immagine, vengono espressi in una sintesi perfettamente calibrata fra tradizione e contemporaneità.

“Abbiamo caratterizzato gli interni, sviluppati su tre piani, con elementi architettonici ispirati allo stile decorativo italiano, giocando allo stesso tempo con un rigore e una semplicità molto moderni. Coerente con l’immagine, lo showroom si articola in ambienti living e dining, con una particolare attenzione a colori e finiture legati alla sapiente lavorazione del legno, anima del brand”, dice Matteo Lualdi, interior designer co-founder di LualdiMeraldi Studio.

Fondamentale l’intervento di Mo.1950, che ha saputo interpretare lo spirito del progetto, concepito come un’unica scatola architettonica dove protagonista è il legno, dalla scenografica scala che collega i tre livelli dello showroom, alle colonne portanti a doppia altezza e ai rivestimenti nei diversi ambienti. Tutti elementi realizzati da Mo.1950 con un approccio altamente sartoriale, che trova solide basi nel team interno dell’azienda, composto da interior designer, artigiani e installatori, e può contare su laboratori di falegnameria, torneria e verniciatura e su un efficiente sistema logistico. 

“Dare forma alle idee attraverso il dialogo con i progettisti e la personalizzazione nei minimi dettagli è parte integrante della nostra filosofia di lavoro, grazie anche alla lunga esperienza nel real estate e nel contract chiavi in mano. Siamo molto orgogliosi di essere parte attiva nella nuova apertura di Calligaris e di curarne la gestione. Un monomarca che si aggiunge ai flagship di Cesar, Ditre Italia e Caccaro, tutti seguiti dal nostro team e posizionati in location milanesi strategiche”, chiude Corrado Molteni, general manager di Mo.1950

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