Arriva il Retinolo di ultima generazione, progettato per unire massima efficacia e tollerabilità
Il Retinolo HPR è altamente tollerabile: conserva l’efficacia del retinolo tradizionale, ma non va a generare i rischi associati al suo utilizzo
Il retinolo è la più potente molecola multi-funzione per una pelle rinnovata, levigata, luminosa e uniforme. Derivato della Vitamina A, naturalmente prodotta dalla nostra pelle, agisce stimolando il rinnovo cellulare e la produzione di collagene ed elastina: contribuisce quindi, in maniera significativa, a ridurre i segni dell’invecchiamento, la perdita di tono ed elasticità, ma anche a regolare la pigmentazione e a migliorare la texture irregolare della pelle. Una molecola, dunque, dalle molteplici funzioni, la cui celebrità nel mondo della cosmetica deriva proprio dalla sua capacità di agire negli strati più profondi dell’epidermide, con un’azione rinnovatrice dall’interno verso l’esterno.
il Retinolo HPR, altamente efficace e tollerabile
Consigliato a partire dai 25 anni, quando la quantità di collagene presente nel derma comincia a diminuire, il retinolo tradizionale, anche se indicato per tutti i tipi di pelle, necessita di qualche accorgimento, soprattutto se si ha una pelle sensibile. L’utilizzo di questa singolare molecola, infatti, deve essere graduale: per abituare la pelle al retinolo tradizionale – ed evitare eventuali reazioni cutanee, come disidratazione, arrossamenti e sensibilizzazione della pelle –, è necessario introdurlo nella propria skincare routine con metodo e, inoltre, associarlo all’uso di un fattore di protezione solare alto. Per offrire l’efficacia skincare del retinolo tradizionale, rispondendo all’esigenza di minimizzare i rischi associati, la linea Attivi Puri di Collistar si arricchisce di una molecola dedicata, il Retinolo HPR, altamente efficace e tollerabile.
Senza compromessi
Collistar Clean Research® ha selezionato una tipologia di Retinolo di ultima generazione, progettata per unire massima efficacia e tollerabilità: l’Idrossipinacolone Retinoato. Noto anche come Retinolo HPR, questo innovativo retinoide è in grado di offrire tutti i benefici della molecola, anche alle pelli sensibili, grazie alle sue caratteristiche specifiche. Il Retinolo HPR, infatti, è altamente tollerabile: conserva l’efficacia del retinolo tradizionale, ma non va a generare i rischi associati al suo utilizzo. In più, è dermo-disponibile, ossia viene “riconosciuto” immediatamente dalla pelle, che è in grado di assorbirlo in forma pura, senza processarlo, ed è anche meno reattivo rispetto alla molecola tradizionale, il che lo rende più stabile all’interno della formula, e ancora più efficace nel tempo. In più, la concentrazione ottimale individuata nelle formulazioni Attivi Puri assicura la giusta dose di attivo, per dare alla pelle solo ciò di cui ha bisogno, garantendo la massima tollerabilità.
L’utilizzo del Retinolo HPR, quindi, efficace e sicuro sulla pelle, garantisce un’intensa azione anti-età su più fronti: • Accelera il turnover cellulare • Minimizza linee sottili e rughe • Affina la texture della pelle, stimolando la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico • Regola la pigmentazione cutanea, agendo sulle macchie • Riduce l’aspetto di pori e cicatrici Il risultato? Pelle rinnovata, levigata, luminosa e uniforme
Le Formule
Grazie a Collistar Clean Research®, le nuove formule di Attivi Puri Retinolo costituiscono la soluzione ideale per rinnovare la pelle e minimizzarne rughe, macchie e rossori. L’azione mirata del Retinolo, potenziata da specifici attivi complementari, rende la pelle progressivamente rinnovata, levigata e visibilmente più luminosa e uniforme. Le due novità, efficaci da sole, ancora più potenti insieme, possono essere combinate con le altre molecole Attivi Puri, per una routine sempre più specifica (giorno/notte) e personalizzata.
Gli Attivi Complementari
Per potenziarne ulteriormente l’azione, il Retinolo HPR è stato associato a specifici attivi complementari, accuratamente selezionati a seconda del prodotto Attivi Puri in gocce o in crema.
PANTENOLO Noto anche come provitamina B5, il Pantenolo è una molecola multifunzione, che agisce in perfetta sinergia con il Retinolo HPR, stimolando la produzione dei fibroblasti, incaricati di sostenere i tessuti cutanei, e rinforzando la barriera cutanea. In più, la sua comprovata efficacia anti-rossori, lo rende ideale per andare a lenire e dare sollievo alla pelle.
FLORETINA Estratta dal frutto di mela (Pyrus Malus), la Floretina è un flavonoide naturale dalle preziose proprietà antiossidanti, in grado di agire insieme al Retinolo HPR per stimolare il turnover cellulare. Risulta estremamente efficace nel ridurre l’aspetto delle macchie, per una pelle visibilmente più luminosa
RETINOLO + PANTENOLO Rinnovatore Anti-Rossori
Trattamento in gocce formulato con la giusta dose di attivi per garantire massima efficacia e tollerabilità. A base di Idrossipinacolone Retinoato, un derivato del Retinolo altamente tollerabile che stimola il turnover cellulare cutaneo, minimizza le rughe e affina la grana della pelle, la formula è potenziata da un secondo attivo complementare, il Pantenolo, ideale per lenire i rossori e riparare la barriera cutanea. Modo d’uso: applicare mattina e sera su viso e collo, aumentando gradualmente la frequenza di utilizzo. Di giorno utilizzare la protezione solare. Si consiglia di applicare sul viso Gocce Magiche Protettive SPF 50, il filtro urbano dalla texture fluida, ultra-leggera e di rapido assorbimento: protegge la pelle per tutta la giornata, fornendo uno scudo contro gli effetti nocivi dei raggi UVA-UVB-IR e dalla luce blu. Risultati: la pelle è progressivamente rinnovata e levigata, le rughe e i rossori minimizzati e la grana affinata. L’incarnato risulta luminoso e uniforme già dalle prime applicazioni. Per chi: adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle sensibili. Testata dermatologicamente e nickel controllato. Senza: ingredienti di origine animale, siliconi, alcol, coloranti, profumo.
RETINOLO + FLORETINA Rinnovatrice Anti-Macchia
Trattamento in crema concentrato formulato con la giusta dose di attivi per garantire massima efficacia e tollerabilità. Con Idrossipinacolone Retinoato, derivato del Retinolo altamente tollerabile che stimola il turnover cellulare cutaneo, minimizza le rughe e affina la grana della pelle, la formula è potenziata con un attivo complementare, la Floretina, una preziosa molecola dalle proprietà antiossidanti che inibisce i meccanismi di iperpigmentazione riducendo le discromie. Modo d’uso: applicare su viso e collo, preferibilmente la sera, aumentando gradualmente la frequenza di utilizzo. Di giorno utilizzare la protezione solare. Si consiglia di applicare sul viso Gocce Magiche Protettive SPF 50, il filtro urbano dalla texture fluida, ultra-leggera e di rapido assorbimento: protegge la pelle per tutta la giornata, fornendo uno scudo contro gli effetti nocivi dei raggi UVA-UVB-IR e dalla luce blu. Risultati: la pelle è progressivamente rinnovata e levigata, le rughe e le macchie minimizzate e la grana affinata. L’incarnato risulta luminoso e uniforme già dalle prime applicazioni. Per chi: adatto a tutti i tipi di pelle, anche sensibili. Testato dermatologicamente e nickel controllato.
Attivi Puri Retinolo routine ad intensità graduale
A seconda del proprio tipo di pelle (sensibile o normale), e del grado di confidenza con il prodotto (primo approccio o utilizzatrice esperta) è consigliabile utilizzare le novità Attivi Puri Retinolo come indicato di seguito.
Leggi anche: Pepe Jeans svela le nuove Campagne A/W23 “W11 Love From London”