Benessere rurale da provare in autunno!

Relax AuraTerrae: massaggi profumati di essenze del luogo ed esperienze del gusto immersive ed autentiche per prepararsi al riposo invernale

Inserita armoniosamente nell’incantevole campagna pugliese e affacciata sulla costa di Polignano a Mare, la Masseria AuraTerrae propone per la stagione autunnale un ricco pacchetto ispirato alla terra pugliese che include un massaggio, una camminata meditativa e pregiate delizie per il palato.

L’autunno è il periodo migliore per prendersi cura di sé e del proprio benessere, complici il clima che invita a rallentare e a ricercare il relax, il minor afflusso rispetto ai mesi estivi e la natura circostante che si sta preparando al riposo invernale. Abbracciata da 24 ettari di suggestiva campagna pugliese, la Masseria AuraTerrae, affascinante struttura storica in pietra, propone un variegato pacchetto benessere “Relax AuraTerrae” che promette il raggiungimento di uno stato di profondo relax, quiete e rigenerazione, all’insegna del “buon vivere pugliese”.

Piacevoli attività wellness

Attraverso piacevoli attività wellness, come il massaggio personalizzato a lume di candela o la camminata nella natura, con esercizi meditativi; e imperdibili esperienze del gusto: sarà possibile cenare  in un originale ristorante intimo e raccolto con distensive luci soffuse, vista mare, ricavato da un antico refettorio e tutto in autentica pietra locale e provare una cena esclusiva, sensoriale, d’impronta tradizionale ma con un tocco originale dato da sapori e bilanciamenti inediti nonché da impiattamenti innovativi; o assaggiare gli inediti Cocktail Signature AuraTerrae,  creati con le benefiche verdure dell’orto ed erbe spontanee che nascono presso la struttura: per far sì che l’ospite possa prendersi cura del proprio corpo in un modo originale e piacevole, contrastando lo stress. Qui l’ospite può davvero sfuggire dalla routine e trovare un rifugio unico, interamente panoramico, in cui vivere secondo natura, con lentezza e semplicità, contando su un’accoglienza amichevole, accurata e personalizzata.

L’offerta Relax AuraTerrae comprende:

1 massaggio a scelta tra i tanti proposti in base all’obiettivo, con tisana a seguire

Cocktail Signature Auraterrae al Bar prima della cena

Una Cena 4 portate à la carte, bevande escluse.

Pernottamento con tariffa agevolata del 10% sul costo della camera

Ricca colazione Pugliese: con latticini, focacce, pane e dolci tipici, marmellate locali, frutta fresca stagionale + un menu à la carte

1 camminata meditativa, ossia una passeggiata lenta, scandita da meditazione e da esercizi di respirazione; nel boschetto attiguo, ricco delle essenze avvolgenti della macchia mediterranea e tra i viali della masseria impreziositi da fiori ed erbe aromatiche. O in alterativa un circuito funzionale al mattino giorno seguente arrivo

Cocktail Signature AuraTerrae: raffinati, deliziosi, alleati del benessere

Dalla nuova carta bar signature cocktails autunnale, ecco alcune delizie che gli ospiti possono provare:

CALIDUM 

Cocktail caldo, aromatico e speziato, con note balsamiche di carruba cresciuta in Masseria e vino rosso; ideale da gustare davanti al camino, leggendo un libro. 

AUTUMNUS 

Un mix perfetto tra note affumicate e acide conferite dai mandarini raccolti da un albero secolare della masseria, situato nello storico agrumeto della pace: qui si presume che i monaci li usassero come medicinale o come amaricante per il liquore. Per conciliare il relax e la distensione.

FLAGRANTI 

Cocktail analcolico agrodolce con una spuma di cavolo rosso dell’orto e passiflora della masseria; il cavolo rosso ha un’azione antiossidante, è proteico e combatte la stitichezza; mentre la passiflora contiene vitamina A e C ed ha proprietà antinfiammatorie, lassative, antiossidanti. Il costo per persona (esclusa la camera): 205 euro

La struttura

Di proprietà della famiglia Valentini, Masseria AuraTerrae si trova a Polignano a Mare, in provincia di Bari.  Poggiata su un colle che domina la costa che va da Mola di Bari sino a Monopoli, è inserita armoniosamente in un incantevole paesaggio bucolico, con vista panoramica a 180° sul mare. Autentico luogo dell’anima, è una struttura vocata al benessere più puro. Interamente recuperata, presenta spazi interni veri ed autentici ma riadattati ai più moderni criteri di comfort, nel rispetto della masseria stessa (del 1600)  e ne mantiene gli elementi storici più antichi e originali. In stile albergo diffuso, evocaun antico borgo agricolo. È circondata da oltre a 24 ettari di terreno dove vivere esperienze sensoriali e di benessere a contatto con la natura. Costruita in pietra calcarea del luogo ed altri materiali locali eco-compatibili, vede l’adozione di molteplici misure volte a ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi di risorse e si può definire una struttura a “emissioni zero”. Presenta 22 camere – ognuna diversa e unica –con letto matrimoniale, di cui 6 con bagno turco, 3 con camino e 4 con vasca idromassaggio esterna. Dotata di 2 scenografiche piscine a sfioro, immerse nel verde e con vista mozzafiato, offre molteplici esperienze in masseria e sul territorio.

Masseria AuraTerrae

Viale Maringelli, 404

70044 Polignano a Mare BA

www.masseriaauraterrae.com/itinfo@auraterrae.it

Leggi anche: Affrontare dolcemente il rientro dalle ferie estive con la chiropratica

Start typing and press Enter to search