Biscotto, il regalo più originale per ogni occasione
Al Pistacchio, alle Arachidi e Mela e Limone… un biscotto è sempre una buona idea per rendere più dolce e speciale ogni giornata

Al Pistacchio, alle Arachidi, Mela e Limone. Sono i nuovi gusti dei biscotti artigianali targati Infermentum, presentati in anteprima nei giorni scorsi al Pitti Taste di Firenze e disponibili da questa settimana sullo shop online www.infermentum.it. Tre nuove fragranze da scoprire a morsi, che si aggiungono alle 7 già esistenti: dai più classici come il Frollino, lo Sbrisolotto, al Cioccolato e al Limone, ai più particolari come il Muscovado e Cannella, Gocciolato e Arancia e Nocciola.

Il biscotto al Pistacchio è un piccolo capolavoro artigianale. La frutta secca finemente macinata e la granella croccante si uniscono in un impasto friabile e profumato, mentre il burro aggiunge un tocco di morbidezza e rotondità. Un biscotto dal sapore deciso e friabile, perfetto per momenti di relax accompagnato da tè e caffè o per regalare una coccola golosa in qualsiasi momento. Il biscotto alle Arachidi è pensato per chi ama le cose genuine e ricche di gusto, un viaggio sensoriale che inizia al primo morso. La generosa quantità di granella croccante all’interno dell’impasto, insieme al delicato profumo del burro, esalta l’intenso sapore delle arachidi. Un equilibrio perfetto tra dolcezza e croccantezza. Il biscotto Mela e Limone è un’armonia di sapori e un’esaltazione della genuinità. Le mandorle finemente macinate offrono una consistenza piacevolmente irregolare, resa unica dal contrasto con l’aroma vivace del limone e la morbida presenza della mela, che si svela lentamente in tutta la sua dolcezza.


Non c’è 7 senza 10, dunque, le varietà di biscotti di Infermentum accontentano ogni palato e sono quindi il regalo perfetto per ogni occasione. Continuare a sperimentare e proporre cose nuove, senza mai scendere a compromessi in termini di qualità artigianale: è questa la missione di Infermentum, che dai Panettoni e le Colombe, alla famosa Torta di Rose passando per i Bauletti per la colazione, sa come rendere speciale ogni momento di festa o convivialità.
I nuovi biscotti (160 grammi, 8 euro quelli alle Arachidi e Mele e Limone, 9 euro quelli al Pistacchio) si possono acquistare online sul sito di Infermentum https://www.infermentum.it/, in uno dei punti vendita della propria città indicati sul sito o direttamente nel laboratorio di Stallavena (Via Copernico 38).

Scopri qualcosa in più su Infermentum
Infermentum nasce dieci anni fa da un sogno. Quello di Francesco Borioli, Luca Dal Corso, Elisa Dalle Pezze (insieme a Daniele Massella, uscito dalla società nel 2021 per seguire nuovi progetti), tre amici di Stallavena (VR) che alla soglia dei 35 anni hanno deciso di cambiare vita, mettendo in piedi un piccolo laboratorio di lievitati, diventato nel 2015 una vera e propria azienda che mette al centro la qualità del prodotto, il benessere dei dipendenti e la sostenibilità. Tutti ingredienti che hanno consentito di crescere anno dopo anno: dai 500 panettoni realizzati quasi per gioco in un garage nel 2014, oggi l’azienda produce 150 mila lievitati l’anno, distribuiti in oltre 200 punti vendita in Italia e in 15 paesi del mondo e attraverso l’e-commerce, per un fatturato di circa 2,7 milioni di euro. Per le sue creazioni Infermentum seleziona solo ingredienti genuini, il meno raffinati possibile, ricorrendo ad eccellenze come le farine Molino della Giovanna, il cioccolato di Valrhona, i canditi di Agrimontana che si affiancano all’immancabile lievito madre, riconosciuto dal Consorzio per la Tutela del Lievito Madre da Rinfresco. La lavorazione prevalentemente manuale garantisce la qualità del prodotto artigianale, premiata negli anni da podi e menzioni da parte di Gambero Rosso, Gazza Golosa, Cook La Repubblica, Mastro Panettone, Artisti del Panettone, e molti altri.
Leggi anche: Shooting ai: dal nuovo trend social rischi per l’autostima