Collezione Wedding 2024, un inno alla bellezza!

Dedicata ai momenti indimenticabili di una donna, questa collezione si distingue per un’estetica nostalgica rivolta al futuro, rievocando ricordi preziosi

La collezione wedding “Timeless Elegance”, firmata Compagnia della Bellezza, rappresenta un inno alla ricerca di una bellezza senza tempo, é un ponte tra l’eleganza contemporanea e l’arte classica greca. Questa fusione unica crea un equilibrio armonioso, un “centro di gravità permanente” che interpreta l’eleganza come una forma di pensiero illimitato. Dedicata ai momenti indimenticabili della vita di una donna, questa collezione si distingue per un’estetica nostalgica rivolta al futuro, rievocando ricordi preziosi e atemporali.

C’è un revival di acconciature cinematografiche e da red carpet, i capelli lunghi e sciolti, curati con uno stile glamour, tornano in auge, spesso abbinati a onde alla Hollywood, tipiche di star come Jessica Chastain. I semi raccolti si posizionano in un punto d’incontro tra look strutturati e morbidi, mescolando texture lucide e opache. Allo stesso modo, le acconciature oscillano tra semplicità e struttura, ma mantengono sempre un’eleganza raffinata, evocando immagini di nuove Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.

L’eco-friendly, la sostenibilità e la consapevolezza ambientale diventano elementi essenziali per quelle coppie che si sentono in sintonia con la natura e bramano libertà nei suoi spazi. Questi valori evocano dolci ricordi di serenità infantile, di quelle case in campagna avvolte da nonni amorevoli, di campi vasti dove si respirava libertà e si viveva in piena armonia interiore. Sono queste memorie a nutrire un’estetica genuina e sostenibile, rilassata e spontanea, che trae la sua bellezza dall’essere naturalmente imperfetta.

Baciate da un improvviso soffio di vento le acconciature ondeggiano leggere, celebrando armonia e delicatezza. Così prendono vita visioni poetiche, di ispirazione quasi rinascimentale, con raccolti che scendono lungo la schiena, arricchiti da ciocche dolcemente mosse e intrecciate dal vento, in una raffinata spontaneità.

Tra i raccolti le trecce chic/bohémien rispondono al desiderio di raccogliere i capelli con motivi semplici, attraversati da delicate emozioni fané. Chignon perfetti e grafici, riprendono il simbolo dell’infinito con un dettaglio volutamente imperfetto: le punte/piuma asimmetriche. La nuova tendenza è infatti quella dell’imperfect up-do, che strizza l’occhio agli anni ‘60 di BB, stile Costa Azzurra con una nuova versione di chignon choucroute.

Leggi anche: Le strade dell’olio: itinerari italiani alla scoperta dell’Oro verde

Start typing and press Enter to search