Dennis Scuderi: chi è Mister Ciccio Bello D’Italia

Influencer e modello curvy di successo, ecco qual è il suo sogno segreto

Energia travolgente, simpatia e un look che non passa inosservato sono gli ingredienti esplosivi che fanno di Dennis Scuderi un personaggio molto seguito e di successo. Modello curvy e influencer, Dennis a soli 27 anni ha già le idee molto chiare. Il suo sogno è quello di dare voce ad importanti messaggi sociali attraverso il suo talento artistico, ma anche quello di entrare nelle case degli italiani grazie alla televisione. Lo abbiamo incontrato per saperne di più sulla sua giovane carriera e sui suoi progetti futuri.

Ciao Dennis, raccontaci com’è cominciato tutto

“Sono un influencer e modello curvy. Ho desiderato fare questo principalmente per rompere gli schemi e lanciare un messaggio positivo in contrapposizione a tutto il body shaming che purtroppo vediamo sui social. In Italia la figura maschile di body positivity non è ancora così conosciuta come quella femminile, così ho deciso di dargli un volto e di farmi promotore di questo importante messaggio. La popolarità è arrivata partecipando ad un contest sui social, in cui ho vinto il titolo di Mister Ciccio Bello d’Italia. Mi hanno apprezzato molto per le mie doti di simpatia, ma anche di speaker. Poi purtroppo, sia a causa del periodo Covid che a causa di un incidente che ho avuto lo scorso luglio, ho dovuto interrompere la mia attività. Ora invece sono più pronto che mai a realizzare tutti i miei sogni.”

Ti è capitato in passato di essere stato vittima di bullismo?

“Sì, mi è capitato, soprattutto durante l’adolescenza. Però ho saputo trasformare quello che mi è successo in un punto di forza e sono molto felice di vedere un riscontro positivo nelle persone che apprezzano il mio modo di affrontare la vita. Credo che se ti fai mettere in un angolo e ci resti, allora la colpa è anche un po’ tua. Bisogna cercare sempre di trovare un lato positivo in ciò che ci accade e vedere tutto come una sfida che ci porta ad essere più forti e a tirare fuori il meglio di noi.

Hai qualche sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

“Mi piacerebbe molto farmi conoscere dal pubblico italiano partecipando ad un reality. Se dovessi scegliere, parteciperei sicuramente all’Isola dei Famosi per mettermi in gioco e mostrarmi per come sono alle persone. Oltre questo mi piacerebbe molto realizzare un progetto canoro e dare voce a due canzoni che avevo scritto in passato, sempre per veicolare il mio messaggio sociale. Inoltre sarebbe molto bello poter fare l’opinionista sui temi di attualità e anche lavorare come speaker in radio. Non nego anche che un mio grandissimo sogno è quello di affermarmi come personaggio artistico in Spagna, spero di poter realizzare questo sogno.”

Quali colori ci consigli da indossare per la prossima primavera/estate?

“I colori primaverili e estivi di questo 2022 saranno i colori pastello, ma anche elettrici. Dopo il periodo che abbiamo passato, indossare questi colori ci dà sicuramente una grande energia e vitalità per affrontare tutto con uno spirito diverso.”

Quale messaggio vorresti lanciare ai giovani?

Innanzitutto credere in se stessi e non arrendersi mai. Inoltre vorrei dire che per raggiungere degli obiettivi, serve tanto impegno e costanza. I frutti non arrivano se la pianta non è stata ben coltivata, quindi siate pazienti e perseveranti nel realizzare i vostri sogni. Ricordate sempre di essere voi stessi, ogni persona è bella proprio nella sua unicità.”

Start typing and press Enter to search