D&G, un viaggio di stile tra le antiche Maioliche di Caltagirone
Svelata la campagna della collezione Maiolica A/I 2023-24 di Dolce&Gabbana. A interpretarla, Mariacarla Boscono, attraverso gli scatti di Steven Meisel
Uno dei brand cult della moda nostrana ammirato in tutto il mondo, un talentuoso maestro della fotografia e una delle top model più belle e di carattere. Questi gli ingredienti che hanno dato vita a un servizio indimenticabile e che è già diventato virale sin dal primo scatto svelato. Ha subito colpito, infatti, il servizio per la pre fall 2024 firmata Dolce & Gabbana, “fissato” dagli scatti realizzati da Steven Meisel e incarnato da Maria Carla Boscono.
Un’audace natura grafica
La campagna Maiolica di Dolce & Gabbana è un viaggio di puro stile alla scoperta della bellezza intramontabile delle antiche Maioliche di Caltagirone. Un motivo spesso utilizzato dagli stilisti per creare abiti, gonne, camicie e borse. Questa volta, però, rivisitato attraverso un singolare tono fucsia. Tutta la nuova collezione del duo della moda internazionale, difatti, si contraddistingue per un’audace natura grafica. La campagna ideata, invece, riprende lo stile elegantemente classico che da sempre rappresenta la “firma” del Re dell’obiettivo statunitense. Un consolidamento visto che il fotografo ha già collaborato con gli stilisti siciliani, contribuendo, attraverso il suo obiettivo, a rendere iconico il brand D&G. A dare vita ai capi, Mariacarla Boscono, con l’ausilio dello styling di Karl Templer, il beauty look curato dalla make-up artist Pat McGrath e l’acconciatura realizzata dell’hair stylist Guido Palau.
Non solo abiti…
I due stilisti sono ora concentrati su due prossimi e importantissimi appuntamenti. La Milano Fashion Week, calendarizzata per il prossimo 17 giugno. Poi, il 10 luglio, lo stile di Dolce&Gabbana sarà protagonista della presentazione dell’alta moda, nella “città bianca” di Ostuni. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno declinato il motivo Maiolica anche in una varietà di prodotti per la casa, per portare l’atmosfera e l’eleganza delle maioliche dei due audaci artisti ma anche tutta la “ricchezza” storica e culturale dell’Italia in tutte le case.
Leggi anche: Buon compleanno Mr Depp