È morto Thierry Mugler, lo stilista francese dei corsetti

Lutto nel mondo della moda: a 73 anni ci lascia lo stilista Thierry Mugler.

Thierry Mugler è lo stilista che ha portato in auge i corsetti e la sua fragranza Angel è tra le più vendute al mondo. Ci lascia all’età di 73 anni. A dare la notizia è un post dal suo account Instagram: “Possa la sua anima riposare in pace”.

Leggi anche> Acireale: vendesi Castello de Il Padrino III

Mentre, dall’ account della Maison si legge un messaggio di cordoglio. Dove, Mugler è celebrato: “Un visionario la cui immaginazione come stilista, profumiere e creatore di immagini ha consentito alle persone di tutto il mondo di essere più audaci e sognare in grande ogni giorno”.

È morto Thierry Mugler, lo stilista francese dei corsetti
È morto Thierry Mugler, lo stilista francese dei corsetti

Chi era Manfred Thierry Mugler?

Nato il 21 dicembre 1948 in Francia, Manfred Thierry Mugler ha lanciato l’omonimo marchio nel 1975. Tuttavia, si è imposto con un’estetica audace, energica, innovativa, e all’avanguardia. Dedica la sua intera vita all’arte in ogni sua forma, cimentandosi non solo come stilista, ma anche come fotografo. Inoltre ha riversato l’attenzione e la cura per il corpo umano nelle attività di bodybuilder, acrobata e ballerino.

Nel settembre 2010 il suo marchio è stato ribattezzato unicamente Mugler, con la direzione artistica del designer americano Casey Cadwallader. Questo lo ricorda:“Sono davvero onorato di averti conosciuto e di lavorare nel tuo meraviglioso mondo. Hai cambiato la nostra percezione della bellezza, della fiducia, della rappresentazione e dell’auto-potenziamento. La tua eredità è qualcosa che porto con me in tutto ciò che faccio”.

Negli ultimi anni, il suo aspetto era apparso notevolmente diverso. Anche a causa di un incidente d’auto. Si era sottoposto a diversi interventi chirurgici di ricostruzione facciale. Dal 2003 si dedicava esclusivamente al settore profumi: il suo Angel (creato nel 1992),oggi è una delle fragranze più vendute al mondo. Oltre, ad aver vestito in 40 anni, star mondiali.

Start typing and press Enter to search