È morto Thierry Mugler, lo stilista francese dei corsetti
Lutto nel mondo della moda: a 73 anni ci lascia lo stilista Thierry Mugler.
Thierry Mugler è lo stilista che ha portato in auge i corsetti e la sua fragranza Angel è tra le più vendute al mondo. Ci lascia all’età di 73 anni. A dare la notizia è un post dal suo account Instagram: “Possa la sua anima riposare in pace”.
Leggi anche> Acireale: vendesi Castello de Il Padrino III
Mentre, dall’ account della Maison si legge un messaggio di cordoglio. Dove, Mugler è celebrato: “Un visionario la cui immaginazione come stilista, profumiere e creatore di immagini ha consentito alle persone di tutto il mondo di essere più audaci e sognare in grande ogni giorno”.

Chi era Manfred Thierry Mugler?
Nato il 21 dicembre 1948 in Francia, Manfred Thierry Mugler ha lanciato l’omonimo marchio nel 1975. Tuttavia, si è imposto con un’estetica audace, energica, innovativa, e all’avanguardia. Dedica la sua intera vita all’arte in ogni sua forma, cimentandosi non solo come stilista, ma anche come fotografo. Inoltre ha riversato l’attenzione e la cura per il corpo umano nelle attività di bodybuilder, acrobata e ballerino.
Nel settembre 2010 il suo marchio è stato ribattezzato unicamente Mugler, con la direzione artistica del designer americano Casey Cadwallader. Questo lo ricorda:“Sono davvero onorato di averti conosciuto e di lavorare nel tuo meraviglioso mondo. Hai cambiato la nostra percezione della bellezza, della fiducia, della rappresentazione e dell’auto-potenziamento. La tua eredità è qualcosa che porto con me in tutto ciò che faccio”.
Negli ultimi anni, il suo aspetto era apparso notevolmente diverso. Anche a causa di un incidente d’auto. Si era sottoposto a diversi interventi chirurgici di ricostruzione facciale. Dal 2003 si dedicava esclusivamente al settore profumi: il suo Angel (creato nel 1992),oggi è una delle fragranze più vendute al mondo. Oltre, ad aver vestito in 40 anni, star mondiali.