Emily Shaqiri, un talento poliedrico tra arte e scrittura
Il debutto letterario di Emily Shaqiri

Attrice, ballerina, cantante e ora anche scrittrice. Emily Shaqiri, già appassionata delle opere di Jane Austen e Rebecca Yarros, fa il suo ingresso nel mondo editoriale con il romanzo “Painted Whispers. Un amore che sfida i pregiudizi”. Uscito sugli scaffali il 24 settembre, il libro, edito da Cairo, racconta l’incontro-scontro tra due realtà apparentemente inconciliabili. Da una parte, c’è Eric, brillante studente di giurisprudenza, pragmatico e abituato a una vita di lusso; dall’altra, troviamo Isabella, aspirante artista, determinata a realizzare i propri sogni in un mondo semplice. Due mondi così diversi, ma attratti irresistibilmente l’uno dall’altro, devono inevitabilmente affrontare le difficoltà della vita reale.
Una carriera ricca di successi fin dalla giovanissima età
Emily Shaqiri ha sempre vissuto un turbinio di emozioni, e questo la accompagna anche nel suo percorso professionale, iniziato fin da bambina. A soli sette anni, ha fatto il suo esordio televisivo nella fiction di Raiuno “Una buona stagione” accanto a Luisa Ranieri. L’anno successivo, recita nel cortometraggio “Doppia luce”, ruolo che le vale il suo primo riconoscimento importante: il premio come Miglior attrice non protagonista al Superman Film Festival in Illinois.

A soli quattordici anni, la sua carriera ha una svolta decisiva con “Miracle Tunes”, uno show diretto da Roberto Cenci e originariamente un fenomeno pop giapponese. In questa serie, Emily interpreta una giovane artista che, insieme alle sue compagne, si trasforma in una guerriera per combattere il male con la musica e la danza. Questo ruolo la consacra come un volto di riferimento per il pubblico più giovane, aprendo la strada a progetti futuri come la serie Netflix “Diari”, l’album musicale “Va tutto bene” e il film “Gli assenti”.
Un futuro luminoso tra cinema, musica e sogni Disney
Emily Shaqiri è anche molto seguita sui social, dove solo su TikTok conta oltre 700mila follower. Nonostante i suoi numerosi successi, Emily non smette di guardare avanti. «Mi piacerebbe lavorare su qualcosa legato all’universo Disney», ha confidato, «sono molto affezionata al suo immaginario e conosco tutte le canzoni a memoria. Sarebbe fantastico partecipare a un progetto fantasy».
Leggi anche: Andrea Foriglio, i 4 pilastri per il benessere psico fisico
Seguici su Facebook e Instagram!