Filippo Sorcinelli: Memento e Quickie and Coffee

La casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli ha presentato la nuova collezione Memento Extrait De Sacristie e la nuova fragranza Quickie and Coffee

In occasione di Esxence 2024, la casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli ha presentato la nuova collezione MEMENTO Extrait de Sacrestie e la nuova fragranze della collezione XSE’ Quickie and Coffee.

Memento,Extrait De Sacristie, 100 ml

Un cassetto contiene un desiderio, scuote alla vista, odora di storia, custodisce pianto, bellezza e memoria.

MEMENTO, dal latino “ricordati” o “rammenta”, è la parola che il sacerdote pronuncia poco prima di celebrare il rito della Messa all’interno della Sacrestia, un ambiente della chiesa adibito non solo alla sua preparazione in vista della celebrazione della messa, ma anche deposito per riporre i paramenti liturgici, gli oggetti sacri, le reliquie.

La nuova collezione MEMENTO è composta da otto fragranze che rivelano luoghi e tesori, ispirate ad altrettanti luoghi celebri nel mondo per la loro esperienza di Fede e di devozione.

Otto odori che descrivono scrigni antichi ricolmi di mistero e di meraviglia, che offrono risposte e conforto a chi cerca la verità nel proprio cammino.

Otto preghiere sussurrate, come momenti di meditazione dove il tempo si ferma, facendo percepire una scultura dorata bagnata d’Infinito.

Otto mani benedicenti che raccontano percorsi nascosti, voci sopite, dolori umani, coscienze commosse, venti e brezze profumate e sofferte.

Quickie and Coffee, 50 ml, XSE’___collection extrait de perversion

Ho bisogno di una sosta! Mi fermo in un’autostazione? Ho bisogno di andare in bagno. La porta non si chiude. Ora siamo in due. Qualche istante. Senza parlare. Finito. Ora mi va un caffè.

La collezione XSÉ racconta la sessualità, parte fondamentale ed integrante dell’essere umano che, grazie all’innovativa versione “roll-on”, può essere vissuta prima di tutto come gesto intimo, isolato, silenzioso e lontano da falsi perbenismi.

La collezione XSÉ indaga le perversioni umane, in tutte le loro sfaccettature, ed è così che un profumo può diventare anche indagine sociale.

quickie and coffee, la quinta fragranza della collezione XSÉ, racconta un inaspettato momento nel bagno di una stazione di servizio: tra le pareti piastrellate, si consuma un incontro fortuito carico di tensione e desiderio. Le due persone si ritrovano improvvisamente faccia a faccia, il cuore batte veloce e il respiro si fa più profondo. La mancanza di spazio crea un’intimità irresistibile, mentre lo sfiorarsi delle mani e lo sguardo intenso rivelano una chimica scintillante. Il rumore dell’acqua che scorre e il riflesso dei corpi negli accessori metallici diventano parte di un gioco seducente che promette emozioni intense in pochi ed indimenticabili minuti.

Uscendo dal bagno, il profumo del caffè nelle tazzine riempie l’aria, creando un’atmosfera calda e avvolgente che accompagna l’indifferenza.

EVOLUZIONE ARMONICA

SOGGETTO: ambra, ambretta, muschi

CONTRO SOGGETTO: note animali, note marine, gelsomino, zafferano

CODA: pino, nota di caffè, miele

Leggi anche: Marco Vinci: celebrare una femminilità imperfetta e autentica

Start typing and press Enter to search