Le borse (e non solo) che hanno fatto la storia del fashion vanno all’asta!
Christie’s: a NY un’asta delle presenta una selezione curata di borse rare ed eccezionali delle migliori case di lusso, tra cui Hermès, Chanel e Louis Vuitton
Christie’s, la casa d’aste più famosa al mondo, ha svelato Handbags Online: The New York Edit. Per i fortunati miglior offerenti, una selezione di borse rare (e non solo) delle migliori case di lusso.
Un appuntamento imperdibile, come è facile comprendere, per i collezionisti del bello e del luxury. La vendita è già aperta alle offerte e terminerà il 13 giugno. Tutte le offerte saranno poi rese pubbliche da Christie’s New York dal 6 all’11 giugno.
All’asta, dunque, una selezione esclusivissima di borse con edizioni in collaborazione con artisti di calibro e stili inediti e giocosi perché creati per le passerelle: da Yayoi Kusama, Alex Katz e Jeff Koons per Louis Vuitton a cartoni per uova e palloni da calcio di Chanel. Non solo… anche una serie di rari capi d’abbigliamento vintage Haute Couture e prêt-à-porter. Ma anche gioielli.
Tra i pezzi sicuramente più interessanti, un raro prototipo di Haute Couture Runway in pelle marrone e lana marina, un set di giacca e pantaloni (1.000/2.000 dollari), una serie di gonne Chanel Haute Couture Navy del 1992 con finiture in catena d’oro (stimate 1.000/2.000 dollari) e una rara cintura Runway in pelle d’agnello con medaglione a 15 catene e finiture in oro (con una stima che si aggira sui 3.000/4.000 dollari).
Un appuntamento imperdibile, dunque, per i collezionisti del bello e del luxory. La vendita è già aperta alle offerte e terminerà il 13 giugno. Tutte le offerte saranno poi rese pubbliche da Christie’s New York dal 6 all’11 giugno.
Leggi anche: Veronica Leoni: è lei la nuova creative director di Calvin Klein